Game of Thrones: la HBO si scaglia contro Periscope, utilizzato per lo streaming illegale della première

La HBO ha espresso pubblicamente la propria critica alla nuova app Periscope, utilizzata per lo streaming illegale della première di Game of Thrones

Condividi
La HBO ha espresso pubblicamente le proprie critiche nei confronti di Periscope, la nuova applicazione di streaming targata Twitter. Il motivo è semplice: domenica sera alcuni utenti l'hanno utilizzata per trasmettere illegalmente la première di Game of Thrones.

Una portavoce della tv via cavo ha dichiarato:

"Siamo consapevoli della situazione di Periscope e abbiamo inviato delle richieste di disattivazione. In gerale pensiamo che gli sviluppatori dovrebbero avere gli strumenti che possano prevenire una violazione del copyright di massa sulle loro applicazioni e non solo in seguito alle notifiche".

Tra le condizioni del servizio è esplicitamente specificato che è vietato infrangere i diritti di autore ma attualmente solo in seguito alle segnalazioni degli utenti viene preso qualche proveddimento, come rimuovere ogni contenuto illegale e cancellare gli account di chi viola i termini sottoscritti al momento del primo utilizzo.

Nonostante le ripetute condivisioni illegali dell'episodio, Game of Thrones ha comunque debuttato con ascolti record (qui i dettagli).

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste