Game of Thrones: Kristian Nairn parla dell'esperienza nei panni di Hodor
L'attore Kristian Nairn, interprete di Hodor in Game of Thrones, ha parlato del difficile distacco dal personaggio e dalla serie
Chi non sente la mancanza del buon Hodor in Game of Thrones? Il personaggio interpretato da Kristian Nairn è venuto a mancare nella sesta stagione, dopo aver eroicamente chiuso una porta contro un'orda di zombi che minacciava di uccidere Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) e Meera Reed (Ellie Kendrick). Nel medesimo episodio abbiamo scoperto la tragica origine del suo nome. Momenti indimenticabili per qualsiasi fan degno di questo nome.
Ero su un aereo, e questa signora - forse sui cinquant'anni - è venuta verso di me e mi ha detto: "Mi hai fatto piangere. Mi hai fatto piangere per tre giorni."
Prima di leggere la sceneggiatura per questo episodio, Kristian Nairn aveva una sua teoria sul nome di Hodor:
Avevo la mia teoria - che fosse un Clegane, perché è robusto come Gregor e Sandor Clegane - il che era completamente sbagliato. Sono rimasto sorpreso come tutti gli altri quando ho scoperto cosa significava Hodor. Ma non mi sarei mai aspettato la reazione che è arrivata da tutto il mondo.
Come Hodor, Nairn ha dovuto esprimere una moltitudine di emozioni con una sola parola. Dev'essere stato incredibilmente difficile, ma come ricorda l'attore, ne è davvero valsa la pena:
Per certi versi è stata una sfida, ma [gli showrunner David Benioff e Dan Weiss] mi hanno detto: "Sarai uno dei personaggi preferiti dai fan", e questo prima ancora che iniziassimo. Non capivo; mi dicevo, "Ma davvero? Ma dice solo una parola, ragazzi." Eppure, avevano ragione.
Sono passati alcuni anni dall'uscita di scena di Hodor, e Nairn si è dedicato con energia alla sua carriera da DJ. Con l'ultima stagione di Game of Thrones che si avvicina a grandi passi, l'unica domanda nella mente di tutti è: Hodor comparirà negli episodi finali?
(Se lo facessi) mi piacerebbe mordere la testa di Bran - non mi trattava molto bene; mi ha chiesto di tenere la porta! Sarei davvero felice di tornare sul set e causare un po' di devastazione, se me lo chiedessero.
E chi, tra noi, non vorrebbe rivederlo? Comunque, Nairn è un grande fan della serie e prova una certa malinconia all'idea che stia per concludersi. "È difficile immaginare un mondo senza Game of Thrones. Ci sono altre cose che accadono in background [come la serie prequel che verrà girata a breve, ndt], ma l'originale Game Of Thrones è finito e penso che sia molto triste. Ma la vita va avanti, immagino."
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Winteriscoming