Game of Thrones: Jeremy Podeswa parla di alcune scene controverse

Il regista veterano di Game of Thrones, Jeremy Podeswa, ha parlato del suo percorso nella serie HBO

Condividi
Durante il suo coinvolgimento in Game of Thrones, Jeremy Podeswa ha diretto sei episodi, contenenti molti momenti memorabili: dalla resurrezione di Jon Snow alla riunione di massa dei personaggi alla Fossa del Drago. In una recente intervista per The New Paper, Podeswa ha parlato della sua partecipazione alla celebre serie HBO, in particolare alla settima stagione. "È stata un'esperienza straordinaria essere parte di qualcosa di così interessante dal punto di vista creativo con una portata così monumentale", ha detto, "e fare qualcosa che così tante persone in tutto il mondo amano così tanto".

Podeswa, che è riuscito a trarre eccellenti interpretazioni dal cast, non ha fatto altro che elogiare i protagonisti. "Sono tutti attori fantastici, e si amano davvero l'un l'altro, il che rende piacevole lavorare insieme". Anche in una situazione in cui le cose potrebbero diventare scomode, come durante la scena di sesso di Jon Snow e Daenerys verso la fine di The Dragon and the Wolf, Podeswa ha lavorato sodo con gli attori per realizzarlo:

"Kit [Harington] ed Emilia [Clarke] hanno una chimica naturale. Girare insieme la loro prima scena di sesso insieme poteva essere imbarazzante, ma sono così amici che tutto è andato liscio. Ovviamente ci sono state alcune risatine imbarazzanti. Ma ci siamo seduti, abbiamo coreografato e discusso la scena prima per assicurarci che tutti fossero a loro agio, quindi è stato semplice e veloce."

Non tutti gli episodi di Podeswa sono stati ricevuti calorosamente. Il regista era anche dietro il momento più controverso nella storia della serie: lo stupro di Sansa Stark da parte di Ramsay Bolton durante la loro prima notte di nozze. Podeswa ha detto che nessuno nello show stava "cercando di essere controverso" e difende il suo lavoro:

"Tutto ciò che facciamo è una decisione di squadra, e decidiamo in base a ciò che pensiamo che funzionerà meglio. Se ci preoccupassimo costantemente di piacere a tutti, non faremmo mai niente."

Podeswa non dirigerà alcun episodio nella stagione 8, quindi il suo lavoro nello show è ufficialmente finito.

L'ottava e ultima stagione di Game of Thrones arriverà nel 2019.

Fonte: Winteriscoming

Continua a leggere su BadTaste