Game of Thrones: parla Bella Ramsey, l'agguerrita Lyanna Mormont
La testata britannica Leftlion ha intervistato la giovanissima Bella Ramsey, interprete apprezzata dal pubblico televisivo per l'interpretazione della piccola ma fiera Lyanna Mormont in Game of Thrones
"Mi piacciono la fierezza e la maturità di Lyanna, sono cose che ho in comuene con lei," ha dichiarato Ramsey. "Non ho la sua stessa fierezza, ma tutti mi dicono sempre 'non riesco a credere che tu abbia solo dodici anni!'."
"Dopo il provino, eravamo a cena e io continuavo a impersonare Lyanna. Mia mamma si è spaventata, perché non accennavo a smettere. Se qualcuno iniziava a ridere a tavola, dicevo 'non ridere a casa mia, non ridere di fronte a me, passami il sale'."
"Mi trovavo al laboratorio, durante un provino per il nuovo adattamento di Il Grande Gigante Gentile. Ho recitato tutta la mia scena, e poi mi hanno chiesto quale fosse il sogno più strano di cui avessi memoria. Ne ho raccontato uno davvero bizzarro: un contadino mi stava inseguendo, e aveva un'armata di cani con lui. Da lì, hanno iniziato a cercare ruoli per me, perché si erano resi conto di quanto fossi coinvolta mentre lo raccontavo. Mi dissero che non avevo un look hollywoodiano adatto a Il Grande Gigante Gentile, ma che avrebbero continuato a cercare lavori per me."
E quindi, ecco il provino e la parte in Game of Thrones. "Dico sempre che la mia recitazione è frutto di quel sogno con il contadino," ha spiegato Ramsey. L'attrice ha anche descritto il suo incontro con Hafþór Júlíus Björnsson (che nella serie intrerpreta Gregor Clegane, detto "la Montagna"), coperto del proprio pesante make-up prostetico per farlo sembrare uno zombie. Make-up che, a quanto pare, gli ha impedito di parlare alla piccola attrice. "Non sapevo come comunicare con lui," ha detto Ramsey.
A parte questo episodio, la giovanissima attrice andava d'accordo con tutti sul set. "Mi piacevano tutti, erano tutti davvero simpatici. Ho conosciuto tutti quelli con cui ho recitato, e anche Peter Dinklage, che è davvero una forza! Ho anche incontrato Emilia Clarke, che interpreta Daenerys. Ero l'unica bambina sul set, ma non mi trattavano come tale, il che è stato un'ottima cosa."
La scena che Ramsey ha preferito girare è, ovviamente, il suo monologo tratto da The Winds of Winter, quando si schiera apertamente al fianco di Jon Snow e condanna gli alleati per aver esitato a proclamare il giovane nuovo capo del Nord. L'unico lato negativo della scena era l'alta temperatura del set. "Se non fosse stato per il caldo, sarebbe stata senza dubbio la mia scena preferita."
Come molti altri personaggi di Game of Thrones, anche Lyanna ha originato un gran numero di meme, tra cui spicca uno che Ramsey ama in particolar modo, legato al voto sulla Brexit:
Infine, alla giovane Ramsey è stato chiesto se preferirebbe avere un drago o un gigante come animale domestico. "I draghi sono fantastici, ma con i giganti si può davvero parlare. Inoltre, potrei fondamentalmente volare sul dito di un gigante."
In attesa della settima - nonché penultima - stagione di Game of Thrones, la speranza di rivedere l'agguerrita Lyanna è davvero crescente.
Fonte: Winteriscoming.net