Game of Thrones: nuove foto e il resoconto della conferenza al TCA tour
Ecco un resoconto delle dichiarazioni di George Martin, del cast e degli autori della serie: i flashback, il problema del budget, i libri...
Ecco un resoconto della conferenza:
La serie conterrà dei flashback riguardanti eventi precedenti al libro per rendere più chiara la storia di fondo.
Il Vice Presidente del settore Pubblicità di HBO ha affermato che la serie ha già generato un seguito “enorme, superiore a quello di Boardwalk Empire”.
George Martin sostiene che il terzo libro della serie (A Storm of Swords) dovrebbe essere adattato in due stagioni televisive separate.
George Martin si dice “preoccupato” dal problema del budget: “è televisione, non cinema, ma è televisione spettacolare. [...] Il successo del Signore degli Anelli ha dimostrato che c'è un pubblico realmente interessato al fantasy”.
I personaggi avranno accenti inglesi, come accade spesso in prodotti di genere fantasy. D.B. Weiss: “un accento americano non avrebbe funzionato”.
Sean Benn: “Si tratta del maggior sforzo produttivo che mi sia mai capitato di vedere. Superiore anche al Signore degli Anelli”.
George Martin ha ricevuto numerose e-mail di lamentela: “Perchè vai a Los Angeles quando dovresti lavorare sul prossimo romanzo?”. La sua difesa: “Sono uno scrittore lento e si tratta di libri molto sostanziosi”.
Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.
Fonte: Varie