Game of Thrones: il combattimento nella fossa di Meereen ha richiesto un mese di preparazione
Enzo Cilenti ha rivelato qualche dettaglio sull'epico combattimento che vedrà coinvolto Jorah nella fossa di Meereen nel nuovo episodio di Game of Thrones
L'attore Enzo Cilenti, interprete di Yezzan, ha ora anticipato qualche nuovo dettaglio sulla preparazione della lotta:
Per realizzare le sequenze d'azione che verranno mostrate nella puntata le controfigure hanno lavorato per mesi per realizzare nel migliore dei modi le coreografie della battaglia.
Yezzan ha esordito nello show della HBO con la sequenza in cui compra Tyrion (Peter Dinklage) e Jorah, due protagonisti molto amati, per usarli come schiavi. L'attore ha raccontato che ha avuto un po' di timore nell'interpretare quella parte della storia perché sono due personaggi molto importanti e bisognava trovare subito il giusto feeling sul set. Iain ed Enzo avevano inoltre già lavorato insieme in passato e Cilenti ha scoperto di avere un amico in comune con Peter.
Enzo ha spiegato che il suo personaggio non ha molta morale perché è avido, tuttavia la scelta di lasciar combattere nuovamente Jorah è animata in parte anche da un certo senso di redenzione e c'è un percorso molto bello da intraprendere. Le scene in cui appare Yezzan, secondo il suo interprete, sono fantastiche ed è un piacere recitarle.
La battaglia che vedrà coinvolto Jorah nella fossa è stata ideata in modo meraviglioso e si è lavorato alla coreografia a lungo per curarne ogni passaggio. L'attore è convinto che i fan saranno entusiasti.
L'attore fa parte anche del cast di Jonathan Strange & Mr. Norell, in cui ha il ruolo di Childermass, e ha spiegato che il suo personaggio è esattamente l'opposto di come è lui nella vita reale: "E' un ladro, un uomo della strada. Rappresenta la natura poetica dello Yorkshire e la storia della magia. Ho pensato "Non lo farò mai! Sceglieranno qualcuno di veramente brillante e famoso per interpretarlo"". Quando ha ottenuto la parte, Cilenti è stato entusiasta e non riusciva a crederci; l'hanno avvertito la sera prima del matrimonio di sua sorella in Portogallo e ha iniziato a correre per tutto l'hotel. Per interpretare Childermass, l'attore ha persino rinunciato ad altri due progetti che gli erano stati offerti.
Cilenti ha spiegato che la BBC ha permesso allo sceneggiatore Peter Harness e al regista Toby Haynes di avere un settimo episodio rispetto ai sei previsti, e questo ha conribuito a realizzare un adattamento migliore del romanzo originale, in grado di evocare l'atmosfera unica creata dalle pagine.