Game of Thrones: i progetti degli ex interpreti della serie targata HBO
I futuri progetti dei membri del cast di Game of Thrones i cui personaggi sono stati uccisi nella serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin
Tra i personaggi che hanno detto addio agli spettatori non mancavano i beniamini del pubblico che potrà però apprezzarne gli interpreti in altri progetti.
Sean Bean
L'interprete di Lord Eddard Stark, amico e servitore fedele del re Robert Baratheon, era un uomo rispettato, amato dalla sua famiglia e compatito dai suoi nemici che lo consideravano troppo nobile per sopravvivere alla lotta per ottenere il potere. Il patriarca della famiglia Stark è stato poi decapitato pubblicamente.
Sean Bean ritornerà sugli schermi televisivi come protagonista di Legends, la serie di TNT che debutterà negli Stati Uniti il 13 agosto, in cui ha il ruolo di una spia sotto copertura.
Harry Lloyd
Viserys Targaryen era il fratello che nessuno avrebbe voluto: demente, crudele in modo sadico, il suo unico scopo era quello di riavere quello che pensava fosse un suo diritto: il potere su Westeros. Per riuscire nel suo obiettivo il personaggio era disposto a rubare, picchiare e minacciare persino sua sorella.
Harry Lloyd farà parte del cast del film The Theory of Everything, accanto all'attore Eddie Redmayne, e della serie della WGN intitolata Manhattan.
Jason Momoa
Khal Drogo, guerriero e leader della tribù dei Dothraki, ha conquistato l'amore della moglie Daenerys Targaryen lentamente. L'uomo è stato poi ucciso mentre era impegnato a difenderla.
Jason è apparso nella serie di Sundance intitolata The Red Road e in futuro interpreterà Aquaman nel film Batman v. Superman diretto da Zack Snyder.
Gethin Anthony
Renly, il fratello più giovane del re Robert Baratheon, era troppo superficiale e spensierato per poter sedersi sul trono ma ha provato ugualmente a salire al potere. Stannis e Melisandre hanno però impedito che ciò accadesse.
L'attore Gethin Anthony sarà uno dei protagonisti della serie Aquarius in cui avrà il ruolo di Charles Manson.
Richard Madden
Robb Stark è stato protagonista di una delle morti più sconvolgenti e dolorose per i fan di Game of Thrones.
Richard Madden, dopo la miniserie Klondike, sarà l'interprete del principe azzurro nel film della Disney Cinderella.
Rose Leslie
Ygritte era riuscita a conquistare il cuore di Jon Snow ed era determinata a vendicarsi del tradimento subito in battaglia. La giovane è stata però uccisa da Ollie durante la battaglia alla Barriera.
L'attrice Rose Leslie sta lavorando ad alcuni progetti, tra cui il film intitolato Honeymoon in cui i protagonisti vivono una luna di miele a tinte horror.
Pedro Pascal
Oberyn Martell è apparso nella quarta stagione di Game of Thrones in cerca di vendetta. La sorella del principe di Dorne e i suoi nipoti sono infatti stati uccisi dalla Montagna per ordine dei Lannister. Oberyn è morto però in modo drammatico durante il duello in cui si è scontrato contro l'assassino.
Pedro Pascal ha ottenuto subito l'attenzione e l'affetto dei fan che potranno applaudirlo a New York al termine delle rappresentazioni di Molto Rumore Per Nulla che si svolgeranno in occasione dell'evento Shakespeare in the Park. L'attore ha inoltre ottenuto un ruolo importante nella serie di Netflix intitolata Narcos.
Rory McCann
Il Mastino ha accompagnato nel suo viaggio Arya Stark fino all'incontro con Brienne di Tarth, che l'ha ferito a morte. La giovane Stark l'ha abbandonato senza avere pietà di lui ed esaudire il suo ultimo desiderio.
L'attore Rory McCann apparirà nel film Slow West accanto a Michael Fassbender.
Charles Dance
Tywin Lannister ha detto addio alla serie nel season finale, ucciso da suo figlio Tyrion.
L'attore Charles Dance apparirà nella mini serie australiana Deadline Gallipoli accanto a Sam Worthington e Hugh Dancy, che racconterà la storia delle truppe militare dell'Australia e della Nuova Zelanda in Turchia durante la prima Guerra Mondiale. Dance apparirà anche nel film The Imitation Game, con protagonisti Benedict Cumberbatch e Keira Knightley.
Fonte: HuffingtonPost