Game of Thrones: gli autori di The Expanse spiegano perché non completerebbero la saga di George R.R. Martin

Gli autori di The Expanse hanno spiegato online perché non completerebbero la saga letteraria di George R.R. Martin alla base di Game of Thrones

Condividi
La saga Cronache del ghiaccio e del fuoco, che ha dato vita alla serie Game of Thrones non è ancora stata completata e gli autori di The Expanse hanno voluto smentire ufficialmente che sarebbero diposti a occuparsi della conclusione della storia se George R.R. Martin abbandonasse il progetto o morisse lasciando la sua opera incompleta.

Molti fan della storia si sono chiesti in questi anni se ci si potrebbe ritrovare in una situazione simile a quella che si è verificata con Dune, saga completata dal figlio di Frank Herbert, Brian, in collaborazione con Kevin J. Anderson, o La ruota del tempo che ha concluso il racconto ideato da Robert Jordan con tre libri firmati da Brandon Sanderson.

Ty Franck e Daniel Abraham, creatori della saga di The Expanse usando il nome d'arte di James S.A. Corey conoscono molto bene Martin e, secondo quanto sostiene The Wertzone, è stato proprio Abraham a suggerirgli di suddividere il quarto capitolo della saga in due volumi separati seguendo una logica geografica.
Franck ha però smentito ogni possibile coinvolgimento nell'opera scrivendo su Twitter:

Sono piuttosto certo che George abbia già dato delle istruzioni ben precise riguardanti il fatto che nessuno è autorizzato a finire le Cronache del ghiaccio e del fuoco al suo posto. L'editore non ha alcun diritto di deciderlo in modo unilaterale. C'è stato un periodo in cui avrebbero potuto pagarci abbastanza (con la benedizione di George) per farlo. Quel momento è passato.

Martin, circa 8 anni fa, aveva ammesso durante la WorldCon che potrebbe valutare l'ipotesi di lasciar scritti i dettagli degli eventi con cui si dovrebbe concludere la saga se si trovasse in una situazione simile a Robert Jordan, a cui era stata diagnosticata una malattia in fase terminale. George aveva aggiunto che poteva inoltre pensare a un paio di autori in grado di completare l'opera, ma le circostanze avrebbero dovuto essere di un certo tipo.

Che ne pensate delle dichiarazioni degli autori di The Expanse sulla conclusione della saga letteraria che ha dato vita alla serie Game of Thrones? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sui progetti legati alle opere di George R.R. Martin grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is Coming

Continua a leggere su BadTaste