Game of Thrones: George Martin si pente che la serie abbia superato i libri; il suo finale sarà diverso
Game of Thrones: George R.R. Martin si pente che la serie abbia superato i libri ma rassicura i fan sul fatto che il suo finale sarà diverso
Correlato: Game of Thrones, George Martin: “il mio Ditocorto non avrebbe mai fatto certe cose”
"Guardando indietro, vorrei essere rimasto avanti rispetto ai libri", ha detto Martin. "Il mio problema più grande è stato quando hanno iniziato la serie [televisiva], avevo già quattro libri in stampa, e il quinto è uscito proprio quando la serie aveva fatto il suo debutto nel 2011. Avevo un vantaggio di cinque romanzi, e questi sono libri giganteschi, come sapete; non ho mai pensato che mi avrebbero raggiunto, ma l'hanno fatto. Mi hanno raggiunto e superato". (Via Uproxx)
"Questo ha reso la cosa un po' strana perché ora lo show mi ha superato e mentre lo faceva stava andando in direzioni un po' diverse", ha detto. "Quindi, sto ancora lavorando al libro, ma vedrete il mio finale quando uscirà".
Al momento non è stata diffusa neanche una data approssimativa per "The Winds of Winter", ma lo scorso anno ha svelato attraverso un post che la quarantena ha dato una spinta non indifferente in termini di progresso. "Sto passando lunghe ore ogni giorno su 'The Winds of Winter', e sto facendo progressi costanti", ha scritto Martin lo scorso giugno. "Ho finito un nuovo capitolo ieri, un altro tre giorni fa, un altro ancora la settimana precedente. Ma no, questo non significa che il libro sarà finito domani o pubblicato la prossima settimana. Sarà un libro enorme e ho ancora molta strada da fare. Ho giorni cattivi, che mi buttano giù, e giorni buoni, che mi tirano su, ma tutto sommato sono contento di come stanno andando le cose".
Il settimo e ultimo libro della serie sarà "A Dream of Spring", che, a detta di tutti, Martin non ha nemmeno iniziato.
Leggi anche:
Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti.