Game of Thrones 7: qualche aneddoto dal set del finale di stagione
James Hibberd, presente sul set di Game of Thrones durante le riprese del season finale, ha raccolto alcuni aneddoti per conto di Entertainment Weekly
"Questo è ciò che, da fan, ho aspettato per sette stagioni," ha dichiarato l'attore danese Pilou Asbæk, interprete di Euron Greyjoy. Si tratta, in effetti, della più massiccia e affollata riunione tra i protagonisti dai tempi del matrimonio di Joffrey Baratheon, nella quarta stagione. Il resoconto della visita di Hibberd contiene svariate curiosità per la gioia del pubblico di appassionati della saga HBO, tra cui spiccano:
Lena Headey (Cersei Lannister) che offre a Kit Harington (Jon Snow) di provare la sua corona da regina.
Un membro del cast che sta provando a smettere di fumare che si accende una sigaretta, mentre Emilia Clarke dirige gli attori in un coro di "Shame, shame, shame".
Una pletora di ragazzine appostate appena fuori dal set che gridano a gran voce il nome di Kit Harington.
Hibberd ha anche raccolto alcune testimonianze di membri del cast.
Cosa ha pensato Brienne quando ha visto Daenerys cavalcare un drago per la prima volta? "Ha pensato, 'bella cavalcata!'", ha detto Gwendoline Christie, interprete della valorosa guerriera di Tarth. "Devi ricordare a te stesso che puoi anche aver visto Daenerys per anni con gli occhi del fan, ma questa è la prima volta che il tuo personaggio la vede, e Brienne non ha mai visto nulla del genere in vita sua."
Ecco invece i pensieri di Cersei nel vedere Daenerys per la prima volta, riportati dall'attrice Lena Headey: "Penso che sia stata subito invidiosa, perché Daenerys è più bella e più giovane di lei e la profezia dice che qualcuno di più bello e più giovane prenderà il suo posto, quindi sono certa che ciò le sia passato per la mente. E Tyrion è il suo consigliere, quindi non potrebbe andare peggio di così."
Fonte: Winteriscoming