Game of Thrones: gli episodi rimanenti non avranno una durata superiore

I restanti episodi di Game of Thrones dureranno più del normale? La risposta è no, e vi spieghiamo perché...

Condividi
Davanti a noi abbiamo ancora altri 13 episodi di Game of Thrones, dato che la settima stagione - al via il 16 luglio - sarà composta da sette episodi, e che l'ottava e ultima, invece, sarà composta da soli sei. Questo ha fatto nascere in molti un quesito: le puntate rimanenti dureranno più delle altre?

La risposta l'ha data poche ore fa Entertainment Weekly, che ha detto chiaramente che la maggior parte degli episodi rimanenti avranno un minutaggio in linea con la media. Sappiamo già che la première durerà 58 minuti e si collocherà nella media tra quelle che l'hanno preceduta, dato che tre sono durate leggermente di più e altre tre leggermente meno.

La fonte spiega che se i produttori avessero avuto bisogno di più tempo avrebbero puntato, semplicemente, a produrre più episodi - opzione che avrebbe solo fatto gioire la HBO, da sempre disposta a trasmettere più puntate possibili di Game of Thrones. E dato che sappiamo bene che le persone della TV (dagli addetti ai lavori agli attori) sono pagate a episodio, la volontà di realizzare episodi di una durata maggiore non avrebbe poi avuto molto senso.

In parole povere, i produttori esecutivi e showrunner David Benioff e D.B. Weiss, in assoluta coerenza con ciò che hanno sempre dichiarato, si stanno approcciando alla fine senza diluirla inutilmente.

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste