Game of Thrones: il regista Jeremy Podeswa parla del cameo di Ed Sheeran

Il regista della premiere della settima stagione di Game of Thrones, Jeremy Podeswa, ha elogiato la professionalità di Ed Sheeran, apparso in un cameo

Condividi
Quando il regista Jeremy Podeswa - incaricato di dirigere la premiere della settima stagione di Game of Thrones - si è trovato a girare la scena contenente il cameo del cantautore britannico Ed Sheeran, non immaginava il clamore che l'apparizione del musicista avrebbe suscitato sul web, tale da spingerlo a chiudere addirittura il proprio account di Twitter per alcune ore, cancellando tutti i tweet dal 2015 a esclusione di post legati a Instagram (sebbene non vi sia assoluta certezza in merito alle motivazioni del gesto). La testimonianza di Podeswa, apparsa in un'intervista a The Hollywood Reporter, delinea un ritratto di Sheeran piuttosto lusinghiero, elogiandone la gentilezza e la professionalità dimostrata sul set.

"Quando sono stato coinvolto nella serie, mi hanno detto che Ed Sheeran vi avrebbe preso parte," ha spiegato il regista. "Ho pensato, 'oh, interessante!'. Non so dirvi esattamente come mai sia stato inserito questo cameo, per quanto possa suonare strano; non avevo avuto alcuna conversazione con nessuno su questo argomento, o su quale fosse il legame tra Game of Thrones e Sheeran. Ma era sicuramente una persona conosciuta dai produttori e da alcuni membri del cast. È davvero un grande fan della serie. Nel momento in cui necessitavano di qualcuno che cantasse bene in una piccola parte, ed essendosi lui dato alla recitazione di recente, hanno pensato che fosse la persona giusta."

Riguardo l'esperienza di lavoro con Sheeran, Podeswa ha speso sincere parole di encomio nei confronti del cantautore. "È stato meraviglioso lavorare con lui. Era adorabile sul set, si è calato perfettamente nel mondo che stavamo raccontando. È davvero un ragazzo con i piedi per terra e molto, molto gentile. Se non sapeste che ha inciso tutte quelle hit di successo, non potreste sospettarlo incontrandolo. Non potrebbe essere più garbato, voleva solo fare un buon lavoro; è stato davvero carino. L'unica richiesta che ha fatto è stata di cambiare la tonalità della canzone che doveva eseguire, e l'ha chiesto molto cautamente," ha raccontato Podeswa, ridendo.

"Voleva svolgere al meglio il suo lavoro ed era molto preoccupato a questo proposito. Ha interagito con tutti sul set per tutto il giorno, parlando con tutti gli altri ragazzi seduti attorno al fuoco da campo. Gli piace il lavoro di squadra. Giuro su Dio, era proprio come una delle altre comparse. Adorabile." Tra i molti commenti negativi che il web ha restituito agli occhi di Sheeran, la lettura di queste dichiarazioni sarà sicuramente un balsamo di tutto rispetto per il giovane artista.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste