Game of Thrones: misure straordinarie per proteggere Dubrovnik dai turisti
La città croata di Dubrovnik, set di Game of Thrones, sta cercando di limitare l'afflusso di turisti appassionati della serie HBO
L'enorme quantità di visitatori che si aggiungono alla popolazione di circa 42.000 abitanti ha portato le autorità locali a prendere misure straordinarie per attenuare i danni causati dal fenomeno. Dubrovnik sta tentando di limitare il numero di passeggeri che possono sbarcare dalle navi da crociera, ridimensionando il numero di tavoli all'aperto nei ristoranti e altro ancora.
E mentre invadono la bellissima città vecchia, i turisti non mancano di fare domande piuttosto cretine. La guida turistica Katja Seref dice che una domanda costante che le viene fatta è quanto tempo abbia impiegato la HBO per costruire le mura di Dubrovnik. Seref informa quindi i brillanti turisti che la cinta muraria di Ragusa risale al XIII secolo. La guida ha anche rivelato che una volta, durante le riprese, un'attrice ha chiesto che "tutte le belle ragazze croate fossero rimpiazzate da quelle più brutte", così non sarebbe stata messa in ombra. Molto bene.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Winteriscoming