Game of Thrones: Aiden Gillen parla delle debolezze di Ditocorto

L'attore Aiden Gillen ha messo in luce errori e debolezze di Ditocorto, personaggio che interpreta nella serie tv Game of Thrones

Condividi
Nel torbido universo sentimentale di Game of Thrones, la storia dell'amore non corrisposto di Petyr Baelish alias Ditocorto per Catelyn Stark e, in seguito, per sua figlia Sansa è tra le più peculiari. L'attore irlandese Aiden Gillen, che interpreta il personaggio nella serie HBO, ha detto la sua sull'ambiguo consigliere e sulla sua anima "nascosta". "La cosa interessante di Baelish," ha dichiarato l'attore, "è che è un outsider che ha lavorato sodo per emergere dalla sua classe sociale e scalare i più alti ranghi delle corti. È tuttora un outsider, e finge ancora di essere qualcosa che non è."

Riguardo la vera e più profonda natura del suo personaggio, Gillen ha precisato: "Penso che ne abbiamo visto una piccola parte con Sansa e con sua madre Catelyn Stark. È stato un po' meno circospetto. L'unica debolezza che ha, che lo può smascherare, è quella emotiva legata a Sansa o Catelyn. Ma finora non è stato un problema. Non ha commesso errori."

Gillen ha anche commentato l'opinabile decisione di lasciare Sansa nelle mani del folle sadico Ramsay Bolton, definendolo uno scivolone. "Penso che avrebbe dovuto saperlo. Ma sarebbe stato oltremodo crudele e anche stupido da parte sua. È improbabile che egli abbia pianificato la cosa. L'ha lasciata in quel posto, e avrebbe dovuto essere più saggio in merito a questa decisione."

Fonte: Winteriscoming

Continua a leggere su BadTaste