Game of Thrones: un dettaglio rivelatore nella sala della mappa?

Un dettaglio emerso dai commenti dell'edizione home video della settima stagione di Game of Thrones getterebbe un'ombra sulla sala della mappa

Condividi
I piani di conquista di Cersei (Lena Headey) sono stati parte integrante della settima stagione di Game of Thrones ma, con la minaccia degli estranei alle porte, sembra che la bella regia debba momentaneamente mettere in pausa le proprie mire espansionistiche e abbandonare la celebre, grande mappa sul pavimento di un ampio cortile ad Approdo del Re.

Tuttavia, i commenti contenuti nell'edizione home video della stagione fanno supporre che la suddetta mappa possa giocare ancora un ruolo determinante nella storia di Westeros. Il produttore degli effetti visivi Steve Kullback dichiara infatti che, su specifica richiesta dei creatori David BenioffDan Weiss, "ci è stato chiesto di creare la sala della mappa in una location esterna per un prossimo episodio, ma non posso dirvi perché... Ma varrà la pena aspettare."

La stanza è stata quindi progettata motivatamente senza tetto e visibile dal cielo, anche se ancora non abbiamo elementi sufficienti per formulare un'ipotesi specifica. L'importanza della specifica struttura della stanza viene ribadita anche in un dialogo tra il produttore Chris Newman, il supervisore degli effetti visivi Joe Bauer e Kullback, in cui sentiamo Bauer evidenziare la necessità che la stanza con la mappa fosse visibile dal cielo.

Impossibile non tornare con la mente alla visione di Bran, con l'ombra di un drago che sorvolava Approdo del Re. Che si prospetti un volo di draghi sopra la sala della mappa, magari con conseguente incenerimento? Dovremo aspettare ancora per avere risposta a questa domanda, poiché l'ottava stagione di Game of Thrones non debutterà prima del 2019.

Fonte: Mashable

Continua a leggere su BadTaste