Game of Thrones: i dettagli e i retroscena del panel al SXSW festival

David Benioff e D.B. Weiss, creatori e produttori di Game of Thrones, erano presenti al panel del SXSW festival insieme e Maisie Williams e Sophie Turner: ecco cosa hanno rivelato

Condividi
Il panel di Game of Thrones che si è tenuto ieri al SXSW festival ci ha regalato due notizie importanti: abbiamo infatti appreso che il cantante Ed Sheeran comparirà nella settima stagione e che l'ottava e ultima, in arrivo il prossimo anno, sarà composta solo da sei episodi.

Queste preziose informazioni sono state offerte ai presenti dai produttori e creatori della serie, D.B. Weiss e David Benioff, protagonisti del panel insieme a Maisie Williams e Sophie Turner, interpreti - rispettivamente - di Arya Stark e Sansa Stark . Ma non sono state le uniche.

Nel corso dell'evento i quattro sono stati interrogati su diverse questioni, e alcune di queste erano anche di spessore. Cominciamo col dire che i due produttori sono stati interpellati in merito al possibile spinoff dello show di cui si sta già parlando da parecchio tempo.
Entrambi hanno confermato che non saranno coinvolti nel potenziale progetto; Benioff ha precisato:

Penso che la HBO sia nelle condizioni di fare [un'altra serie] e non vedo l'ora di vederla, penso sarà grandiosa. Ma penso anche che debbano attingere a nuova linfa.

Successivamente l'evento si è basato su domande di vario genere. Le due attrici hanno chiesto ai produttori quale personaggio ormai deceduto nello show vorrebbero poter riportare indietro, e loro hanno risposto Michelle Fairley (Catelyn Stark) e Jack Gleeson (Joffrey Baratheon). Weiss ha anche aggiunto: “Jack mi manca. Nella vita vera lui è l'anti-Joffrey”. Qui di seguito il momento in cui il produttore ha parlato delle riprese della morte di Joffrey

E sempre per rimanere in tema, ai quattro è stato poi chiesto quale sia stata la morte che hanno preferito.

Maisie Williams: Viserys Targaryen.
Sophie Turner: Prince Oberyn Martell.
D.B. Weiss: Joffrey.
David Benioff: Ramsay Bolton.

Parlando poi di altri attori e personaggi, i due showrunner hanno avuto qualche problema nel gestire la figura di Kit Harington con la HBO, dato che in pratica all'inizio avevano 'paura' di lui e del suo aspetto; Weiss ha raccontato:

La HBO aveva l'impressione che fosse troppo Disney; era troppo Harry Potter.

E poi hanno raccontato di come Harington una volta si sia preso gioco dei due showrunner facendo finta di essersi rasato a zero. I capelli di Harington sono un tratto distintivo di Jon Snow, ma a un certo punto l'attore mostrò una certa sofferenza e disse di volerli tagliare. Benioff ha spiegato:

Gli attori devono avere, più o meno, sempre lo stesso aspetto nel corso delle stagioni. Kit disse che iniziava a infastidirsi e che voleva tagliarsi i capelli. Ci mandò una foto dove era aveva i capelli rasati, e la nostra reazione è stata tipo: ‘Ugh, ci tocca recuperare una parrucca da Principe Azzurro'

Vennero coinvolti persino gli avvocati della HBO, che immediatamente si misero in contatto con gli agenti di Harington. Ma alla fine venne fuori che in realtà la foto inviata risaliva a cinque anni prima, e che l'attore era riuscito a mettere a segno uno scherzo da dieci e lode.

E, infine, sulla questione inerente agli spoiler e alla fuga di notizie, i due showrunner si sono rassegnati e hanno accettato l'idea che sia impossibile prevenirli o evitarli. Benioff ha detto: "Neanche la CIA riesce a mantenere le informazioni riservate".

La settima stagione di Game of Thrones debutterà in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.
Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonti: EW - Variety

Continua a leggere su BadTaste