Game of Thrones: Benioff e Weiss sulla loro esperienza di showrunner e sul futuro della serie
David Benioff e Dan Weiss hanno parlato del processo di adattamento de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in Game of Thrones per la HBO
Entrambi non erano esperti di produzione televisiva quando hanno accettato di prendere in carico la sfida della HBO, ma la loro inesperienza è risultata spesso un vantaggio, come dichiarato da Weiss:
Se avessimo saputo cosa ci aspettava per raggiungere questi risultati, probabilmente saremmo stati sopraffatti da un certo grado di intimidazione.
[embed]]
[embed]]
Tra le curiosità emerse dalla loro intervista:
Weiss ha letto oltre 1000 pagine de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in appena due giorni
Entrambi hanno negato di aver apportato cambiamenti alla storia di Sansa dopo le critiche ricevute per la scena dello stupro a opera di Ramsay Bolton nella quinta stagione. Questo perché lo show ha sempre avuta un certo grado di pianificazione di lungo periodo, e gli showrunner sapevano come sarebbero evolute le storyline di personaggi come Sansa e Cersei nella sesta stagione ancora prima che iniziassero le riprese della quinta.
Sul finale, hanno dichiarato: “Sappiamo abbastanza da poter scrivere l’ultimo episodio anche oggi stesso”.
Per quanto Game of Thrones non sia il titolo dell’intera serie di libri di Martin, i due sono sempre stati convinti che sia il miglior titolo per descrivere al meglio la posta in gioco nelle varie storie che si incrociano.
I due hanno un curioso meccanismo di scrittura collegiale: uno di loro scrive la metà di una vicenda, l’altro scrive l’altra metà. Poi ognuno sottopone a editing la parte scritta dall’altro.
Entrambi adorano Breaking Bad e ammirano la sua capacità di avere, come Game of Thrones, un inizio, uno svolgimento e una fine.
Weiss ha svelato la le dimensioni dei draghi nella settima stagione: “Sono grandi come un DC-9, ed sono al loro stadio finale”.
Sia Benioff che Weiss sono stati coinvolti nel processo di casting.
Entrambi stanno pensando di adattare in una serie tv Dirty White Boys, dal romanzo di Stephen Hunter.
Entrambi ci tengono a ricordare di essere anche due romanzieri, e di voler tornare a scrivere libri non appena avranno più tempo.
Fonte: WinterIsComing