Game of Thrones: ecco come è stato creato il ritratto usato per la copertina di TIME

Alcuni video mostrano il dietro le quinte del servizio fotografico con protagoniste le star della serie Game of Thrones realizzato per il magazine TIME

Condividi
Il magazine TIME ha dedicato la copertina di un numero speciale all'arrivo sugli schermi della settima stagione della serie Game of Thrones.
Le immagini sono state realizzate dal fotografo Miles Aldridge che si è ispirato ai pittori rinascimentali Albrecht Dürer e Lucas Cranach. La copertina, inoltre, contiene una citazione dell'opera L'ultima cena di Leonardo da Vinci.

I video realizzati sul set del servizio rivelano qualche dettaglio di come sono stati creati gli scatti, come ad esempio la presenza del melograno che è simbolo di "vita, rinascita e nozze" o del cane Sid, inserito nelle immagini perché nelle opere del passato scelte come riferimento era sempre presente un suo simile.

Emilia Clarke, inoltre, era impegnata nel giorno in cui sono state realizzate le immagini ed è stata quindi poi aggiunta successivamente grazie a photoshop.

Il ritratto degli showrunner David Benioff e Dan Weiss è stato invece realizzato per ricreare come i soggetti dei dipinti quasi sempre apparissero poco a proprio agio.

Le interviste realizzate con Kit Harington e Peter Dinklage.

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming

Continua a leggere su BadTaste