Game of Thrones: il compositore Ramin Djawadi sugli indizi nascosti nella soundtrack

Ramin Djawadi ha commentato una teoria dei fan sulla colonna sonora dell'ultima stagione di Game of Thrones, aggiungendo dettagli sulla prossima

Condividi
Sebbene la colonna sonora di Game of Thrones abbia, sin dalla prima stagione, colpito al cuore gli spettatori grazie alle epiche suggestioni date dal compositore Ramin Djawadi, le tracce che hanno accompagnato il finale della sesta stagione meritano una menzione a parte. In particolare il brano Light of the Seven è rimasto impresso nella memoria del pubblico, e farà parte dell'imminente tour musicale dedicato alla serie HBO, con tanto di effetti di luce che ricordino la drammatica esplosione che ha concluso la stagione.

Ma le sorprese legate al brano non finiscono qui. Ascoltando con estrema attenzione i cori in esso contenuti, possiamo riconoscere un nome ripetuto: Arya. Vari fan della serie hanno notato quella che potrebbe essere solo una coincidenza, vedendovi una sorta di indizio nascosto sul futuro della giovane Stark. Tuttavia, Djawadi ha smentito di aver intenzionalmente inserito il nome del personaggio nel brano. "A volte uso delle frasi ispirate alla lingua di Valyria. In realtà, dicono semplicemente 'ah ya'. Non sono nemmeno vere e proprie frasi. 'Ah, yah, y, ya, ya.' Questo è quanto."

Ciò non ha impedito al compositore di apprezzare l'idea. "Avrei potuto mentire e dire, 'Sì, chiamano Arya'. Avrei potuto usarlo. Non ci avevo pensato." Djawadi ha anche rivelato di essere al lavoro sulla logistica del tour musicale di Game of Thrones, che è una sorta di riscaldamento per la settima stagione, in arrivo la prossima estate.

"Suoneremo brani in modo da trasportare velocemente il pubblico dalla prima alla sesta stagione, perché ci siamo resi conto che c'è davvero molto contenuto. Quando abbiamo iniziato a radunare il materiale, si trattava di un concerto di sei ore, quindi abbiamo dovuto condensarlo in qualche modo," ha spiegato. "Stiamo provando a montare in modo efficace scene chiave e momenti specifici, in modo da far viaggiare attraverso le sei stagioni."

Djawadi ha anche spiegato come i temi musicali legati alle varie casate si vadano a mescolare, prefigurando talvolta gli sviluppi della storia di una specifica famiglia o di un protagonista. Infine, ha confessato il proprio desiderio di scrivere musica per un personaggio specifico della serie HBO, divenuto ben presto uno dei beniamini del pubblico: Lyanna Mormont. "Se vedremo ancora il personaggio, sarebbe splendido poterle dare un tema musicale personale. Qualcosa di potente. È stata un grande personaggio nella passata stagione."

Fonte: Huffington Post

Continua a leggere su BadTaste