Game of Thrones: il castello di Delta delle Acque è in vendita
Il castello utilizzato per le riprese di Delta delle Acque in Game of Thrones è ora in vendita alla misera cifra di mezzo milione di sterline
Condividi
Per coloro che, tra voi, avessero un budget a disposizione e fossero intenzionati ad assaporare da vicino una vita all'interno di una location di Game of Thrones: Delta delle Acque è in vendita. La HBO ha usato il castello di Gosford, nella contea di Armagh, nell'Irlanda del Nord, per rappresentare la famigerata dimora dei Tully, e ora una grossa fetta del maniero è in vendita per un minimo di 500.000 sterline.
Originariamente costruito a metà dell'800 per il 2° conte di Gosford, il castello è stato progettato in stile revival normanno, modellato sull'architettura romanica dell'undicesimo e dodicesimo secolo. I Conti di Gosford vissero lì fino al 1921, quando il Ministero dell'Agricoltura dell'Irlanda del Nord acquistò la proprietà e la trasformò in un parco. Il castello è stato quindi adibito ai più diversi utilizzi, da deposito di documenti pubblici a caserma durante la seconda guerra mondiale, fino a hotel. E naturalmente come sito di riprese per Game of Thrones. E ora può essere tuo!
Fonte: Winteriscoming
Continua a leggere su BadTaste
Tra le scene più memorabili girate nel castello, ricordiamo quella in cui Robb Stark (Richard Madden) ha decapitato il traditore Rickard Karstark (John Stahl); quale miglior ricordo da riportare alla mente svegliandosi nella nuova casa? Il castello è stato diviso in varie sezioni, una delle quali è stata messa all'asta alla fine di giugno. Il maniero verrà quindi trasformato in sei lussuosi appartamenti: Inner Bailey, Great Hall, Old Keep, Dining Room House, Library Wing e Round Tower, ognuno dei quali ha diverse camere da letto e una media di 325 metri quadrati.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!