Game of Thrones: come funzionano i poteri di Bran?

Isaac Hempstead-Wright, interprete di Bran Stark in Game of Thrones, ha spiegato come funzionano i poteri del suo personaggio

Condividi
L'ultima stagione di Game of Thrones ci ha lasciati con molti interrogativi ma, in effetti, ha anche risposto a domande che si erano trascinate nel corso degli anni. Tra di esse, spicca la rivelazione in merito alle origini di Jon Snow, che grazie a una visione del fratello Bran scopriamo essere in realtà non figlio di Ned Stark, bensì di sua sorella Lyanna e di Rhaegar Targaryen: inoltre, una scena del finale di stagione ci ha svelato come il giovane sia nato da un regolare matrimonio, cosa che fa di lui non un bastardo, bensì il legittimo pretendente al trono di spade.

Come mai, però, si è atteso fino alla fine della settima stagione per scoprire l'identità dei genitori di Jon? I poteri di Bran Stark avrebbero potuto risolvere il mistero ben prima, secondo molti spettatori. Una risposta ci arriva direttamente da Isaac Hempstead-Wright, interprete di Bran, che in un'intervista a CinemaBlend ha detto la sua:

Credo che non fosse stato del tutto spiegato il funzionamento dei poteri di Bran. Non è che lui sappia già tutto, è più come se avesse un dizionario di fronte a lui, o un'enciclopedia contenente tutta la storia, che può consultare. Come quando Samwell alla fine dice, "È qualcosa che riesci a vedere?", Bran può tornare indietro e controllare, e dire "Sì, è successo". Non è stato il Corvo a Tre Occhi per un tempo sufficiente a fargli conoscere tutta la storia come era accaduto al personaggio di Max von Sydow, che era rimasto nella caverna per migliaia di anni e aveva potuto passare ogni singolo giorno a esplorare parti diverse della storia, laddove Bran Stark si è per ora limitato solo a vederne alcuni punti salienti. Ciò è dovuto al fatto che non sappia ancora dove guardare, non a una volontà reticente. Questo è, ufficialmente, il modo in cui funzionano i poteri di Bran.

La spiegazione ha una sua inattaccabile logica, specialmente in considerazione del fatto che Bran sia ancora inesperto nella gestione del suo straordinario potere come Corvo a Tre Occhi; ora che l'ultimogenito di Ned Stark è a conoscenza delle origini del fratellastro - che è, di fatto, suo cugino legittimo - dovrà decidere cosa fare di quest'importante rivelazione. Dovremo aspettare il 2019 per avere una risposta concreta a questo dubbio, poiché prima d'allora non vedremo l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones.

Cosa ne pensate della spiegazione dei poteri di Bran data da Isaac Hempstead-Wright? Fatecelo sapere nei commenti

Fonte: CinemaBlend

Continua a leggere su BadTaste