Game of Thrones: è lei la regina del binge watching

Game of Thrones domina la classifica delle serie più adatte al binge watching, stilata grazie a un sondaggio effettuato su 2000 spettatori britannici

Condividi

Volete recuperare tutte le stagioni di Game of Thrones che avete ignorato nel corso degli ultimi anni, ma siete spaventati dalla quantità considerevole di episodi da vedere per mettervi in pari? Niente paura. Secondo uno studio effettuato da Samsung U.K. attraverso The Independent, la serie della HBO ispirata ai romanzi di George R. R. Martin è risultata essere la più adatta al binge watching, termine inglese di recente conio atto a indicare la visione consecutiva e ininterrotta di più episodi di un programma tv.

Il risultato è stato conseguito grazie a un sondaggio effettuato su un campione di 2000 adulti, che hanno rivelato le proprie abitudini in materia di rapporto con i prodotti televisivi. Da esso è emersa un'interessante classifica che vede, come detto, Game of Thrones al vertice delle serie tv più adatte a essere oggetto di una "maratona" senza soluzione di continuità.

Ecco l'elenco:

  1. Game Of Thrones

  2. Breaking Bad

  3. Downton Abbey

  4. The Walking Dead

  5. I Soprano

  6. 24

  7. Sex and the City

  8. Altro (i partecipanti al sondaggio hanno qui espresso la preferenza per serie non incluse nelle opzioni)

  9. Lost

  10. The Wire

  11. Peaky Blinders

  12. Dexter

  13. Orange Is The New Black

  14. House Of Cards

  15. True Blood

  16. Gossip Girl

  17. Sons Of Anarchy

  18. Spooks

  19. Homeland

  20. Desperate Housewives

Stupisce l'assenza di titoli come Friends Stranger Things, così come la tenuta di Lost a distanza di parecchi anni e, soprattutto, a dispetto di un calo qualitativo nelle ultime stagioni denunciato da buona parte dei fan. Va sottolineato come il sondaggio sia stato effettuato solo e unicamente su cittadini del Regno Unito.

Cosa ne pensate? Pensate che il primo posto di Game of Thrones sia meritato? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste