Game of Thrones: un albero genealogico mostra il legame tra Targaryen e Baratheon
Un utente di Reddit si è preso la briga di tracciare il complesso albero genealogico dei Targaryen, una delle famiglie al centro di Game of Thrones
L'utente di Reddit u/elsiniestro si è preso la briga di creare un albero genealogico dei Targaryen molto dettagliato. Certo, molti fratelli hanno figli, il che rende la relazione tra Daenerys e il nipote Jon Snow quasi normale. O forse no. Ecco a voi il grafico:
Questo albero genealogico traccia il lignaggio dei Targaryen da Aegon il Conquistatore, che ebbe figli con entrambe le sue sorelle, fino a Robert, Stannis e Renly Baratheon, tutti lontanamente imparentati con i Targaryen attraverso la nonna Rhaelle. Rhaelle era la primogenita del re Aegon V Targaryen e Betha Blackwood, che sposò per amore prima di sedersi sul trono di spade. Rhaelle sposò Ormund Baratheon, da cui ebbe Steffon Baratheon, che generò i fratelli Baratheon che conosciamo: Robert, Stannis e Renly. Nel frattempo, un altro dei figli del re Aegon, Jaehaerys II, divenne re e sposò sua sorella Shaera. Poi i loro figli, Aerys e Rhaella, si sono sposati a vicenda (ma sì, l'incesto non passa mai di moda), e hanno avuto Daenerys e Viserys.
Fonte: Winteriscoming