Game of Thrones: Aiden Gillen distruggeva i copioni degli episodi per evitare leak

Aiden Gillen, Ditocorto in Game of Thrones, si è sempre impegnato per distruggere i copioni delle puntate onde evitare leak

Condividi
I produttori di Game of Thrones sono notoriamente paranoici quando si tratta di spoiler, e impiegano livelli di protezione altissimi per mantenere i segreti della serie al sicuro. Quando faceva ancora parte del cast, Aiden Gillen (Ditocorto) si era adeguato al clima, contribuendo in prima persona ad aumentare il livello di sicurezza.

"Sono sempre stato abbastanza diligente nel distruggere gli script non appena avevamo finito di girare", ha dichiarato l'attore in una recente intervista. "Mi riportava indietro a quando lavoravo a The Wire. Avevano una macchina trituratrice in ufficio, ed è stata la prima volta in cui ho preso consapevolezza del rischio di spoiler; era prima dei social media, quindi non era un grosso problema."

Sembra quindi che il problema degli eventuali leak sia stato preso in esame dalla HBO da molto prima di Game of Thrones, dato che Gillen distruggeva i copioni già durante la lavorazione di The Wire, dove interpretava un oscuro broker. "Erano in anticipo sui tempi", ricorda Gillen. "Dicevano, 'quando hai finito con questi copioni, vieni in ufficio e distruggili, perché non vogliamo che la gente sappia cosa sta per succedere'."

Gillen non racconta nemmeno ai membri della sua famiglia cosa contengano le sceneggiature, il che lo rende più attento di Kit Harington. E come ci aspettavamo da un uomo così attento agli spoiler, Gillen non sa cosa accadrà nella stagione 8, e anche se lo facesse, non lo direbbe:

"Non so come finirà, ma sono eccitato quanto tutti noi. Onestamente non ne ho idea, e non lo chiederei mai agli amici con cui sono in contatto e che sono ancora coinvolti, e loro non mi direbbero comunque. E preferisco non saperlo, ma non vedo l'ora."

Per quanto riguarda il suo periodo su Game of Thrones, Gillen dice che la gente lo riconosce comunque per strada come Ditocorto, nonostante i ruoli in Bohemian Rhapsody e nella serie di History Channel Project Blue Book. "Questo ruolo non ha smesso di esistere... Se qualcosa viene visto a livello globale, rimarrà nell'etere per un po' e, alla fine, qualcos'altro arriverà e a nessuno importerà di chi eri. Sarà fantastico."

L'ottava e ultima stagione di Game of Thrones debutterà il 14 aprile.

Fonte: Winteriscoming

Continua a leggere su BadTaste