Game of Thrones: a Emilia Clarke era chiesto di interpretare Daenerys come "fredda e inespressiva"

Dal testo Fire Cannot Kill a Dragon emergono nuovi dettagli sulla scrittura di Daenerys in Game of Thrones, dalle parole di Emilia Clarke.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Dal testo Fire Cannot Kill a Dragon emergono nuovi dettagli sulla scrittura di Daenerys in Game of Thrones, dalle parole di Emilia Clarke. L'attrice ha infatti raccontato un interessante retroscena. Pare che le venissero date delle indicazioni di interpretazione sul fatto di far apparire la regina dei draghi come "fredda e inespressiva":

Ci sono state volte in cui ho detto "Ma perché mi date questa nota?" Anche se sono quel tipo di persona che chiede sempre come può aiutare, ci sono stati dei momenti in cui ho pensato: "Non ditemi cosa fare con la mia ragazza. So io cosa fare!" È come se il biglietto da visita di Daenerys fosse diventato che era fredda e inespressiva. Ho sempre voluto infonderle con un po' di umanità perché nessuno è costantemente così. A volte reagivo un po': "Capisco che deve essere dura e spietata e una forza potente. Ma in questo momento è anche un dannato essere umano. Quindi la farò così e prego davvero che la teniate al montaggio".

Vi ricordiamo che la HBO sta sviluppando una serie prequel, intitolata House of the Dragon, che avrà il compito di raccontare la storia della casata di Daenerys Targaryen. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin.

Parlando del cast, al momento c’è stata l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’attore Paddy Considine, cui è stato affidato il ruolo di Re Viserys I, ovvero colui che viene scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal

La regia di House of the Dragon sarà affidata a Miguel Sapochnik — tra i ‘veterani di Game of Thrones — e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal. Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

CORRELATO A GAME OF THRONES DAENERYS

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Tutte le notizie su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

 Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste