Game of Thrones 7: il dietro le quinte della première in due nuovi video

Due video ci portano dietro le quinte di 'Dragonstone', première della settima stagione di Game of Thrones

Condividi
Spoiler Alert
"Dragonstone", première della settima stagione di Game of Thrones (qui la nostra recensione) ha subito messo in chiaro che la serie sta schiacciando sull'acceleratore in vista degli ultimi 12 episodi (6 rimanenti per l'attuale, e sei per l'ottava e ultima stagione).

Grazie a due video che ci mostrano il dietro le quinte della suddetta, i creatori e produttori esecutivi D.B. Weiss e David Benioff parlano delle varie scene condividendo interessanti dettagli. Nel primo video, disponibile qui di seguito, ci viene svelato che inizialmente non era stato previsto che la première aprisse con la scena in cui Arya stermina i Frey. Weiss ha spiegato che avevano pianificato la puntata in modo diverso, ma che dopo aver visto la performance di David (Bradley, l'interprete di Walder Frey, n.d.r.), che a un certo punto parlava chiaramente come Arya Stark, hanno realizzato che fosse il modo perfetto per aprire l'episodio. Poco dopo Benioff parla del Mastino, e di come la sua umanità stia venendo a galla. Quando l'uomo si ritrova nella fattoria in cui aveva derubato un padre dei suoi pochi soldi e vede che egli è morto con la figlioletta in braccio, probabilmente di stenti, sentiamo che lui prova rimorso per ciò che ha fatto, e seppellisce i loro corpi. Il Mastino non sa cosa il Dio della Luce voglia da lui, ma grazie ai suoi compagni di viaggio guarda nel fuoco e finalmente anche lui vede quello che vedono loro. Successivamente si parla del rapporto tra Jon e Sansa. Sansa si sente ingiustamente messa da parte, e dato che è grazie a lei che la battaglia contro Ramsay è stata vinta, vorrebbe che Jon - ora proclamato Re del Nord - la ascoltasse, soprattutto quando gli dice che Cersei è una nemico che non può essere trascurato. Il discorso, a quel punto, verte proprio sulla neo regina e sul fatto che ora che ha perso tutti e tre i suoi figli è giunta a un punto in cui le importa solo del potere. Fino qui ha fatto tutto in nome del potere, e adesso è tutto ciò che le è rimasto. Jaime vorrebbe poter parlare con lei delle loro perdite, ma lei non vuole percorrere quella strada perché non può: se lo facesse lei non potrebbe fare altro che cadere. Ora si tratta di sopravvivere, e sopravvivere vuol dire sconfiggere i nemici.

Il secondo video, invece, è interamente dedicato a Euron Greyjoy - interpretato da Pilou Asbæk, il quale lo descrive così:

È affascinante, è un bastardo, è cattivo, egoista, arrogante... È stupido, è sveglio.. è un essere umano.

Lena Headey, volto di Cersei, pensa che Euron sia ambizioso e senza pietà quanto lei. Crede che sia molto pericoloso ma abbastanza stupido da essere guidato da lei. Nicolaj Coster-Waldau spiega che Jaime lo odia, perché gli è chiaro che il suo piano è quello di regnare su Westeros con al fianco Cersei come regina.

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste