Game of Thrones 7, Cunningham: "Il discorso di Jon Snow è stato girato nel giorno della vittoria di Trump"
Liam Cunningham ha rivelato che una delle scene più importanti del finale della settima stagione di Game of Thrones ha un legame con la politica americana
Liam Cunningham, interprete di Davos, ha commentato i passaggi più importanti in un'intervista rilasciata a Variety.
L'attore ha prima di tutto espresso il suo entusiasmo per essere riuscito a sopravvivere fino all'ultima stagione, rivelando la sua speranza che Davos appaia fino all'epilogo dello show.
Liam ha ricordato che nessuno nella serie è al sicuro ed è quindi sorprendente essere tuttora presente nel cast.
Cunningham ha quindi parlato del momento in cui Jon rivela a Cersei che non può giurare fedeltà a due regine:
"Se ascoltate con attenzione si può sentire Davos in sottofondo dire 'Vorrei che non l'avessi detto'. Non ha però detto 'Non avrebbe dovuto farlo'. In uno scenario diverso sarebbe stato felice che Jon pronunciasse quelle parole. Doveva dirlo. Quello è Jon Snow. E Davos avrebbe fatto lo stesso. Credo che sia una di quelle cose che ha fatto avvincare queste due persone. Quel discorso in cui Jon Snow parla della natura delle menzogne e di quello che è stato detto, e di ciò che accade se non manteniamo la nostra parola, l'abbiamo girato esattamente il giorno in cui un certo Presidente degli Stati Uniti è stato eletto e aveva un incredibile legame con il presente mentre lo giravamo".
Davos, secondo il suo interprete, è diventato uno dei preferiti da parte dei fan perché ha un comportamento leale e rispettoso, senza inoltre provare il desiderio di ottenere potere. Jon è invece molto più giovane e si fida di lui perché ha una personalità simile. La situazione potrebbe però cambiare quando verrà rivelata l'identità dei veri genitori di Jon, situazione che ha portato Liam a ipotizzare che probabilmente Davos reagirà alla notizia commentando il legame con Daenerys dichiarando "Almeno non è tua sorella".
Potete rimanere aggiornati sullo show tratto dai romanzi di George R.R. Martin grazie alle notizie e alle curiosità contenute nella nostra scheda.
Fonte: Variety