Game of Thrones 6: ripartono le riprese in Spagna, ecco un cavaliere Dothraki!

Sono riiniziate le riprese della sesta stagione di Game of Thrones a Peñíscola, ecco un cavaliere Dothraki sul set!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo la pausa degli Emmy, sono riiniziate le riprese della sesta stagione di Game of Thrones - il Trono di Spade in Spagna.

Noticias de Navarra ha rivelato che in questi giorni verranno girate alcune scene in una zona semidesertica nota come Bardenas Reales, a sudest di Navarra. Ben 400 le comparse coinvolte, tutte costrette a firmare degli accordi di riservatezza. Sembra tuttavia che i test sui costumi fossero relativi a personaggi Dothraki, e la cosa non stupisce ovviamente, visto che sono state installate stalle per ben 67 cavalli. L'idea è che la location, nella serie, sia una zona desertica tra le città di Essos nella quale abitano le tribù nomadi dei Dothraki.

Diario De Navarra è riuscito a ottenere la prima immagine dal set, che raffigura quello che sembra proprio essere un Dothraki:

Eitb.eus, invece, pubblica un video delle aree del parco nazionale chiuso al pubblico per le riprese:

Intanto continua l'allestimento del set a Peñíscola, dove si svolgeranno le riprese a inizio ottobre. Secondo Levante-EMV, i camion di attrezzature e scenografie arrivano direttamente da Girona, il che lascia intendere che le nuove location serviranno per Braavos, Città Vecchia o Approdo del Re, per le quali era stata utilizzata la location di Girona. Apparentemente, comunque, tutti i membri della troupe hanno preso molto seriamente gli accordi di riservatezza e non starebbero svelando alcun dettaglio ai giornalisti locali e ai curiosi.

Vi terremo aggiornati!

got6

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Fonti aggiuntive: El Mundo,

Continua a leggere su BadTaste