Game of Thrones 6: Nikolaj Coster-Waldau su Brienne e Jaime: "c'è molto di più tra di loro"!
Nikolaj Coster-Waldau parla della tanto attesa reunion avvenuta tra Jaime e Brienne in "No One", ottavo episodio della sesta stagione di Game of Thrones
Dopo la messa in onda dell'episodio, Nikolaj Coster-Waldau ha risposto a qualche interessante domanda ai microfoni di TVLine e ha detto il suo parere sulla vicenda:
Non ha molto a che fare con il loro rapporto, riguarda molto di più il loro viaggio personale come esseri umani. Qualsiasi cosa loro facciano, loro seguiranno sempre gli impegni e i programmi di qualcun altro, tutto il tempo... per scelta. La cosa principale per loro è essere delle persone di onore e affidabili quando arriva il momento di mantenere una promessa fatta alla persona a cui hanno giurato amore o fedeltà e che devono proteggere. In questo loro sono uguali. Jaime farebbe qualsiasi cosa per Cersei. Lui crede che è suo dovere ma è anche una sua scelta. Brienne ora è dedita a Sansa... è come se fosse la sua guardia del corpo...
...In un modo strano, i progetti e i sentimenti di qualcun altro vengono sempre prima di quelli di Brienne e Jaime. Non sono nemmeno sicuro che si permetterebbero di arrivare in quella situazione (esplorare i sentimenti). Non ci sono obiezioni rispetto a quello che avete visto in quella scena, c'è molto di più tra di loro. Ma il modo in cui la scena si è conclusa, nel momento in cui lei dice, "se non dovessi riuscire a convincere il Pesce Nero alla resa e se attaccherai il castello, il mio onore mi obbligherà a combattere per la famiglia di Sansa. A combattere contro di te." E lui risponde: "Spero non si debba arrivare a tanto". Non ci sono obiezioni sul fatto che se questo dovesse accadere entrambi sarebbero pronti a fare qualcosa di drastico (uccidersi a vicenda). E ovviamente lei lo ucciderebbe in un istante.
In più l'attore ha parlato degli ultimi due episodi ammettendo che:
La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.Penso che i prossimi due episodi siano la cosa più grande che abbiano mai fatto sulla scala produttiva. Ci sono tantissime comparse e persone che hanno lavorato in quell'episodio. E l'ultimo episodio, è semplicemente, è... non posso dirvi nulla. [Ride] È una fine bellissima per la sesta stagione.
Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.