Game of Thrones 6, Liam Cunningham: "Davos e Melisandre si odiano, ma ora sono sulla stessa barca"

Liam Cunningham, interprete di Ser Davos in Game of Thrones, parla della nuova stagione e della possibile unione di forze del suo personaggio con quello di Melisandre

Condividi
Spoiler Alert
Manca poco più di un mese all'arrivo della sesta stagione di Game of Thrones, e non passa giorno che la stampa d'oltreoceano non perda l'occasione per cercare di carpire qualche informazione dagli attori del cast.

TV Line, che ha avuto l'opportunità di intervistare Liam Cunningham, l'interprete di Ser Davos, ha cercato di capire se e quale ruolo il suo personaggio avrà nella possibile risurrezione di Jon Snow (Kit Harington) e se ciò possa portarlo a stringere una sorta di alleanza con Melisandre (Carice van Houten). Ecco cosa ha rivelato...

C'è qualche possibilità che Davos e Melisandre possano arrivare a una posizione che li veda diventare alleati?
Ti metto davanti a una situazione ipotetica. Accadranno una o due cose. Prima di tutto, sono due pessimi partner, così come dicono, ma si trovano in una situazione molto strana. Per due persone che hanno una avversione aberrante l'una verso l'altra, sono entrambe nella stessa barca. Entrambi abbiamo perso Stannis. Entrambi abbiamo perso la nostra ragione per rimanere nello show. Inoltre, entrambi ci siamo ritrovati ad appoggiarci a Jon Snow. Lei ha visto qualcosa nelle fiamme su questo ragazzo. Io ho scoperto, mentre insieme a Stannis parlavo a Jon, che questo ragazzo è un compagno di viaggio. Lui è ciò che importa. E' un bravo ragazzo. Lui ha di certo le qualità per essere un leader, e gli appartengono qualità da eroe e carisma. Davos sarà ovviamente attratto da quel tipo di carattere. Davos non è un leader.
Quindi [Davos e Melisandre sono] entrambi al Castello Nero, in una posizione terribile, nella stessa me*da, e si odiano a vicenda. [ride] E' un situazione drammatica brillante. Brilliante! Che impostazione. E' una serie già da sola!

E poi l'attore ha aggiunto:

Io non so cosa è accaduto a Shireen o a Stannis. Come persona del pubblico, tu guarderai Davos presumendo che lui a un certo punto supponga che lei è stata uccisa in battaglia o qualcosa del genere. Quindi, per tornare alla domanda, se alla fine della quinta stagione o nel break scopro che è lei la responsabile della sua morte, non c'è alcuna fo**uta possibilità che io unisca le mie forze alle sue. Quindi dovrete capire da soli che direzione prenderà la cosa mentre la stagione va avanti.

Raccontaci qualcosa, della nuova stagione, che pensi dovremmo sapere.
Nel leggere queste sceneggiature, mi sono reso conto che c'è un certo tipo di nuova, bizzarra filosofia in quello che fanno. Quest'anno è diverso. Ci sono cose davvero molto diverse. Ci sono diverse persone nuove. Ci sono diverse persone che quest'anno andranno via — come accade ogni anno, per essere onesti. E nel dirlo non mi tiro fuori dal gruppo. Ma sono rimasto sconvolto dal numero. [ride]… E' una delle cose che rendono questo show così interessante: il fatto che nessuno sia al sicuro. Chiunque può andarsene in qualsiasi momento.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste