Game of Thrones 6: Kristofer Hivju parla della cotta di Tormund per Brienne

Kristofer Hivju parla per la prima volta della cotta istantanea tra Tormund e Brienne nella sesta stagione di Game of Thrones

Condividi
Siamo ormai a più di metà strada con Game of Thrones e di cose al momento ne sono successe tante. Ma sin dai primi episodi ce n'è stata una che ha colpito tutti quanti e che ha letteralmente infuocato il web. Stiamo parlando della cotta inaspettata di Tormund Giantsbane per Brienne di Tarth. L'attore Kristofer Hivju ha parlato all'Hollywood Reporter riguardo la genesi dell'infatuazione.

Apparentemente Hivju ha atteso e desiderato un momento come questo da parecchio tempo, tant'è che chiese ai due showrunner, David e Dan, delucidazione sul background del personaggio. L'attore ha infatti ammesso che quando ha letto sul copione le scene dell'incontro tra Tormund e Brienne ne è rimasto contento, soprattutto in vista della nascita di un possibile interesse amoroso. Domande sul suo passato ce ne sono tante, Hivju però definisce Tormund più di un semplice scapolo; sua moglie potrebbe anche essere morta ma nonostante questo parla dell'attrazione nei confronti di Brienne come un qualcosa di istantaneo. Ecco la sua dichiarazione:

Non credo che Tormund sappia distinguere amore e lussuria. Esiste una cosa sola per lui. È una grande ciotola di cose belle per lui. (Ride.) Si tratta di amore e lussuria a prima vista... Ma la grande cosa che c'è tra di loro è che se si scontrassero in combattimento nessuno indovinerebb mai chi potrebbe vincere tra i due. È un grande inizio per una relazione.

Hivju ha confermato che la forza e la robustezza di Brienne è parte integrante di ciò che attrae di più Tormund. La loro chimica istantanea ha catturato immediatamente i fan e il risultato ottenuto potrebbe avere a che fare con la chimica effettiva che c'è sul set tra Gwendoline Christie e Kristofer Hivju.

Siamo molto simili io e Gwen. Noi non siamo silenziosi nei corridoi. Se siamo in una stanza, ci sentireste sicuramente. Occupiamo tanto spazio, entrambi... e se siamo nella stessa stanza è possibile che non ci sia spazio per qualcun altro.

L'unica nota negativa della vicenda è che Brienne, oramai in viaggio verso Riverlands, difficilmente rincontrerà Tormund in questa stagione, ma se Benioff e Weiss hanno ascoltato i desideri dei fan, sicuramente tra i due potrebbe accadere qualcosa di interessante prima della fine della serie.

Ma c'è più di questo nel futuro di Tormund. C'è un'imminente guerra nel nord, e al momento, Tormund supporta pienamente Jon senza nessuna esitazione specialmente perché rispetta molto Jon come leader ma in parte anche perché conosce la minaccia degli Estranei e vuole a tutti costi proteggere i Bruti da loro e dalla minaccia di Ramsay Bolton.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti

La descrizione ufficiale della sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones:

Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Tra le grandi new entry di questa 6° stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Continua a leggere su BadTaste