Game of Thrones 5: tre featurette approfondiscono gli eventi di "The Dance of Dragons"

Tre approfondimenti video dedicati agli eventi mostrati nel nono episodio della quinta stagione di Game of Thrones, The Dance of Dragons

Condividi
Spoiler Alert
Il nono episodio della quinta stagione di Game of Thrones, intitolato The Dance of Dragons, è stato particolarmente drammatico e in tre nuovi featurette si discutono gli eventi più importanti.

Nel primo video si affronta la morte di Shireen e David Benioff e D.B. Weiss spiegano che quando Stannis prende una decisione non cambia mai idea, anche se è consapevole che potrebbe essere un terribile errore seguire il consiglio di Melisandre. L'ambizione, tuttavia, lo porta a compiere il terribile gesto. Quando George R.R. Martin ha spiegato agli showrunner cosa sarebbe accaduto alla principessa, loro hanno pensato subito che sarebbe stato terribile da girare ma fantastico per la storia. La madre di Shireen, però, vorrebbe aiutare sua figlia ma è troppo tardi.

Arya, invece, non riesce a resistere al suo istinto di vendetta quando ne ha avuto l'opportunità.
La scena della battaglia a Meereen è molto cinematografica e gli autori temevano di non essere in grado di realizzarla.
Dany, invece, potrebbe fermare la battaglia e salvare Jorah, tuttavia è la sovrana e decide di non farlo, assistendo alla lotta, prima degli eventi che conducono all'arrivo di Drogon perché tra lei e il drago c'è un legame speciale.
Tyrion, inoltre, vedendo Dany andarsene perde il suo cinismo e diventa quasi impossibile non pensare che lei sia la possibile salvezza per il regno.

[embed]]

Il secondo video è dedicato al regno di Dorne, dove Jaime sta cercando di mantenere al sicuro sua figlia Myrcella e l'alleanza tra i due regni.

[embed]]

La terza featurette spiega invece l'importanza della lotta fra schiavi a Meereen, aspetto che Dany fatica a comprendere e accettare, come spiega lo scrittore George R.R. Martin:

[embed]]

Fonte: ComicBookMovie

Continua a leggere su BadTaste