Game of Thrones 5: nel season finale si scoprirà la reazione di Davos alla scelta di Stannis

L'attore Liam Cunningham, interprete di Davos in Game of Thrones, spiega la sua reazione a quanto mostrato nel nono episodio

Condividi
Spoiler Alert
Il penultimo episodio della quinta stagione di Game of Thrones è stato contraddistinto da molti eventi drammatici, ma uno in particolare ha commosso e sconvolto più di altri.

Convinto da Melisandre che fosse l'unico modo per sconfiggere i nemici e sedersi sul trono, Stannis Baratheon ha sacrificato sua figlia lasciando che venisse bruciata viva.
Shireen (Kerry Ingram) era uno dei personaggi più dolci e positivi della serie ed è impossibile rimanere indifferenti di fronte alla sua sofferenza.

Liam Cunningham, interprete di Davos Seaworth, ha commentato la scena con il New York Times:

"E' stato doloroso. Amo lavorare con Kerry. E' una perdita terribile, professionalmente e personalmente".

Davos, inoltre, avrebbe voluto portare con sé la principessa e la regina:

"Stannis lo sta mandando via perché sa che sta per fare la cosa sbagliata. Non vuole vedere negli occhi di Davos quando proverà a farlo, perché non sarebbe in grado di portare a termine le sue azioni. Non scoprirò quanto accaduto a Shireen fino all'ultimo episodio".

Nel season finale si potrà quindi assistere alla reazione dell'uomo, e scoprire come cambierà il suo atteggiamento nei confronti di Stannis.

Fonte: ComicBookMovie

Continua a leggere su BadTaste