Game of Thrones 5 - Lena Headey rivela: "Cersei nutre troppa rabbia, e questo non la aiuterà"

L'attrice Lena Headey parla della situazione in cui si troverà Cersei all'inizio della quinta stagione di Game of Thrones

Condividi
Spoiler Alert
Il sito Entertainment Weekly ha avuto modo di visitare il set di Game of Thrones a Dubrovnik, proprio nel giorno del compleanno dell'attrice Lena Headey.

L'interprete di Cersei, durante la giornata di lavoro, ha raccontato che non riesce a ripetere più di due o tre volte la stessa scena perché dopo inizia a fingere e odia profondamente quando questo accade.

Peter Dinklage e Conleth Hill le hanno fatto visita per farle gli auguri durante il loro giorno libero, visto che Cersei è ancora a Westeros mentre Tyrion, nelle prime puntate inedite è in viaggio.

La stagione, per il personaggio di Lena, sarà comunque molto importante e fin dall'inizio i produttori hanno spiegato all'attrice che sarà centrale perché, dopo aver trascorso anni sotto il controllo del marito e del padre, ora ha il pieno controllo di Approdo del Re. Suo figlio Tommen (Dean Charles Chapman), inoltre, è troppo giovane per governare da solo. Il potere, tuttavia, causerà anche un po' di paranoia a rancori che potrebbero portarla a prendere decisioni sbagliate.
Lena ha spiegato:

"Non che fosse all'insegna dell'amore, ma almeno aveva la guida di suo padre. E tristemente non conosce realmente molto delle finanze e delle alleanze politiche. Pensa di aver trovato un gruppo di potere influente a cui unirsi e da manipolare, ma investe nelle persone sbagliate. Ha semplicemente troppo odio per alcune persone, e questo non aiuta la sua causa".

Cersei proverà infatti molto odio in particolare per alcune personaggi, tra cui Tyrion:

"Non gli è mai ovviamente piaciuto, perché lo considera il responsabile della morte della madre e ora anche di quella del padre. Crede inoltre, anche se non veramente ma è felice di farlo perché lo può odiare ancora di più, che abbia ucciso anche Joffrey".

Nella stagione, inoltre, ci saranno delle scene interessanti tra Cersei e Margaery (Natalie Dormer):

"Sono divertenti e pericolose. E inoltre c'è un momento tra Cersei e Olenna (Dianna Rig) che è ugualmente fantastico. Ha due spine conficcate profondamente nel fianco".

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste