Game of Thrones - Lena Headey commenta il season finale: "Cersei non meritava quel trattamento"
L'attrice Lena Headey ha commentato il drammatico season finale di Game of Thrones e gli eventi vissuti dal suo personaggio, Cersei
La sovrana, dopo aver chiesto perdono per i propri peccati, ha subìto il taglio dei capelli e ha dovuto camminare per le strade che la conducevano al castello nuda, passando attraverso una folla che urlava, sputava e la insultava.
La sequenza ha richiesto tre giorni di riprese a Dubrovnik, in Croazia, e Lena ha utilizzato una controfigura per girare la scena, pur dovendo ugualmente camminare in mezzo alla gente per mostrare le emozioni di Cersei.
"Non è difficile capire le emozioni che si proverebbero quando le persone ti urlano contro, hai un aspetto orribile e stai venendo umiliata. C'è una parte di te che è terribilmente terrorizzata. Non posso nemmeno immaginare che ci siano persone che vogliono il tuo sangue. Cersei ha sbagliato, ma non meritava davvero tutto questo".
"Lo fanno ancora. Prendono le donne e scagliano contro di loro delle pietre fino a farle morire".
I registi e gli showrunner hanno voluto girare la scena in modo da far provare empatia nei confronti di Cersei e la stessa attrice ha dichiarato:
"Non penso che nessuno meriti quel trattamento".
Lena non ha però dimenticato che il personaggio in parte sta mentendo, ma in ogni caso non ha alcuna idea di quello che le accadrà.
La produzione ha avuto qualche difficoltà a girare la sequenza perché la location originale scelta comprendeva i gradini di una chiesa che ha posto obiezioni, costringendo il team di Game of Thrones a trovare un'altra soluzione. In ogni caso il risultato non ha deluso le aspettative, e David Benioff ha dichiarato:
"Alcune di quelle inquadrature che abbiamo ottenuto, alcuni primi piani... deve essersi immersa in un luogo molto oscuro per trovare l'emozione giusta. E' incredibilmente affascinante, tuttavia vuoi quasi girarti perché stai guardando qualcuno che sta soffrendo".
Il futuro del personaggio, non essendo ancora stato pubblicato l'atteso romanzo Winds of Winter di George R.R. Martin, è tuttora incerto, ma l'attrice ha le idee chiare su Cersei:
"Penso che debba uccidere un paio di persone prima che arrivi la sua fine".
Fonte: EW