Game of Thrones 5: John Bradley rivela quale sarà la reazione di Sam agli eventi del season finale

L'attore John Bradley, interprete di Sam, commenta i tragici eventi mostrati nell'ultimo episodio della quinta stagione di Game of Thrones

Condividi
Spoiler Alert
Uno dei personaggi di Game of Thrones su cui quanto accaduto a Jon Snow avrà delle conseguenze più interessanti e dolorose è sicuramente Sam Tarly, interpretato nello show targato HBO da John Bradley.

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate all'HuffingtonPost:

  • L'attore ha spiegato: "Quando ho letto quella scena è stato veramente sconvolgente, e ho sentito della vera sofferenza. Penso che quando l'ho letta ho avuto una reazione completamente unica rispetto a chiunque altro - spettatore, membro della troupe e del cast. Penso di aver avuto un senso unico di angoscia perché non stavo semplicemente dicendo addio a un personaggio che amo - e tutti amano - ho anche questo rapporto veramente unico e prezioso con un collega con cui non avrò più lo stesso tipo di interazione".

  • John ha parlato con Kit della sequenza ma poi hanno evitato di ritornare sull'argomento. L'interprete di Sam ha sottolineato che l'amicizia con il collega non è finita perché è reale, tuttavia gli mancheranno i momenti tra Sam e Jon: "Le persone hanno dei migliori amici e delle persone con cui lavorano. Io ho vissuto la circostanza molto rara e meravigliosa che si trattasse della stessa persona".

  • L'ultima scena che hanno girato insieme è stato l'addio di Sam a Jon ed entrambi hanno percepito come ci fosse il senso di conclusione perché era un addio, dopo essere cresciuti uno accanto all'altro. Si poteva sentire che era fine per loro ed è stato molto triste.

  • Bradley era molto emozionato perché il modo in cui i due personaggi si sono salutati è stato come se si chiudesse un capitolo della loro storia e rispecchiava bene i suoi sentimenti nel salutare un amico con cui forse non lavorerà più.

  • John ha spiegato che anche nella realtà il rapporto con Kit è simile a quello mostrato nella serie: "Kit si preoccupa in modo incredibilmente profondo delle cose...penso sia così appassionato da lasciarsi coinvolgere troppo a volte. Ritengo che abbia bisogno di me per ricordagli ogni tanto: 'Sei Kit Harington! A, guardati. B, guarda quello che puoi fare. C, D e F e tutto il resto dell'alfabeto: guarda che futuro meraviglioso avrai. Non solo davanti a te, ma anche il presente favoloso'".

  • Sam, quando scoprirà quanto accaduto, sentirà un profondo senso di colpa perché se ne è andato e ha lasciato che accadesse il tragico evento senza provare a far cambiare idea agli assassini.

  • Il futuro di Sam è legato alla sua esperienza con Maester Aemon, che l'ha ispirato a intraprendere un percorso e a rendersi conto che potrebbe essere utile agli altri con quella saggezzza, conoscenza, tenerezza, comprensione e assistenza. Sam ha visto come si può avere delle conseguenze positive sulle vite degli altri e spera di seguire l'esempio di Aemon.

  • John vorrebbe vedere il rapporto del suo personaggio con il padre e assistere a un confronto tra i due, ora che Sam è cambiato.

  • Nella sesta stagione Bradley vuole scoprire cosa cambierà nella vita di Sam e come si evolverà il suo rapporto con Gilly.

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste