Game of Thrones 5: il primo 'colpo di scena' avvenuto nella première
Nella première della quinta stagione di Game of Thrones è avvenuto un primo colpo di scena, ovvero una storyline si è discostata dalla storia dei libri...
E nella première, trasmessa in America domenica sera e avente il titolo di "The Wars To Come", in effetti c'è stato il primo colpo di scena: la morte di Mance Rayder.
Il punto, in tutto questo, è che in realtà Mance nei libri è ancora vivo. In A Dance With Dragons (il quinto libro) Melisandre salva Mance con una magia, scambiandolo con Rattleshirt, il Lord delle Ossa - personaggio che abbiamo conosciuto nella terza stagione dello show e che nella quinta vedremo con il volto di Ross O'Hennessy (il ruolo, che inizialmente era stato di Edward Dogliani è poi andato in recasting). Per diverso tempo Mance vive quindi sotto mentite spoglie, e solo più avanti Jon apprenderà che in realtà non è morto.
Immagino che se Mance dovesse tornare, come accade nei libri, tornerebbe con sembianze diverse, come una persona diversa. Probabilmente [il suo ritorno] non mi coinvolgerebbe.
Al di là di tutto, non abbiamo visto Melisandre compiere alcuna magia, e dato che Rattleshirt è assente dalla terza stagione è lecito pensare che la storyline possa non seguire la trama del libro. In ogni caso, come detto sopra, è già certo che Il Lord delle Ossa comparirà in questa quinta stagione, quindi non ci resta che attendere per sapere cosa accadrà davvero.
Fonte: Huffington Post