Game of Thrones 5: gli showrunner spiegano l'assenza di un personaggio ancora atteso

Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno in qualche modo deciso di rompere il loro silenzio su una assenza in Game of Thrones...

Condividi
Spoiler Alert
Che Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sia una saga piena di dettagli e soprattutto di personaggi è cosa ben nota a tutti, e chiaramente in Game of Thrones - show della HBO che prende vita proprio da questi romanzi fantasy scritti da George R.R. Martin - non tutti loro hanno avuto spazio. Ma, in particolare, c'è una figura che i fan dei libri continuano ad attendere con una certa trepidazione: quella di Lady Stonheart (in questo nostro articolo viene spiegata la sua identità).

Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno in qualche modo deciso di rompere il loro silenzio su questa assenza, dato che i fan si aspettavano di vedere questo personaggio alla fine della quarta stagione e ora continuano a speculare sulla possibilità che appaia nella quinta, al via in America domenica 12 aprile sulla HBO (e qui in Italia il giorno dopo su Sky Atlantic).

Weiss ha dichiarato:

Abbiamo raggiunto quel punto in cui commentare singolarmente ciò che c'è o non c'è nello show rispetto ai libri è una prospettiva di rendimenti decrescenti. All'inizio del processo era qualcosa di cui parlavamo spesso. [Il cambio di strategia] non vuole essere una mancanza di rispetto; il fatto che le persone si preoccupino dei libri e dello show tanto da avere discussioni è un qualcosa che ci fa provare enorme gratitudine e rispetto per loro. E' solo che non credo che ci sia del valore in quello che avremmo da dire in merito. Si andrebbe a scoperchiare un vaso di Pandora di domande che richiederebbero una vita di risposte, e il risultato è che probabilmente il dire qualcosa, rispetto al non dire niente, lascerebbe le persone meno felici.

E dopo sia Weiss che Benioff sono tornati a parlare della tematica inerente alle differenze che ci sono tra lo show e i libri. Benioff ha detto:

Le persone si lamentano delle cose perché non sanno cosa accadrà. ‘Perché non abbiamo visto questo ragazzo?’ E penso che sarà più facile quando sarà venuto tutto fuori. Non che la gente non debba lamentarsi — questo è il motivo per cui Dio ha inventato Internet — ma credo che saremmo in grado di sostenere quella discussione più avanti. Spesso andiamo avanti con un ordine diverso o raccontiamo una storia diversa. Pensiamo che alla fine la storia avrà un senso. Altrimenti saranno otto anni persi.

Quanto dichiarato dai due showrunner farebbe intendere che alcuni elementi appartenenti alla saga di Martin che non sono ancora stati riportati nello show possano comunque apparire in esso in futuro, nonostante nei libri siano apparsi molto prima. Quindi non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste