Game of Thrones 5: ecco come il produttore David Benioff vede l'assenza di Bran
I produttori di Game of Thrones svelano i motivi che li hanno portati a estromettere il personaggio di Bran dalla quinta stagione dello show
David Benioff, produttore esecutivo e showrunner dello show insieme a D.B. Weiss, ha spiegato l'assenza di Bran facendo un paragone con Luke Skywalker di Guerre Stellari:
Tipo, sarebbe stato meno interessante dopo "L'impero colpisce ancora" avere un film di un'ora tra L'impero e "Il ritorno dello Jedi" dove Luke si sta allenando. E' molto più bello tagliare alla fine de "L'impero" per arrivare a " Il ritorno", dove lui diventa lo Jedi.
Il fatto è che, anche se stiamo facendo dei cambiamenti rispetto ai libri e li stiamo adattando così come è necessario, stiamo cercando di mantenere le varie storyline simili a quelle dei libri e cerchiamo di mantenerle all’incirca parallele [a livello cronologico]. E lo scorso anno ci siamo incontrati [con il più recente libro della saga di George R.R. Martin, La danza dei draghi] con la fine della storyline di Bran. Lo abbiamo fatto avanzare molto nella [quarta] stagione, quindi lui è ben più avanti rispetto al punto in cui si trovano gli altri personaggi.
Ma Benioff si aspetta che Wright ritorni: “Io sicuramente spero di sì, a meno che se ne vada al college e decida di non tornare” - un po' come ha fatto Jack Gleeson, che ha deciso di lasciare la recitazione dopo aver portato a termine il suo impegno come Joffrey Baratheon.
Fonte: EW