Game of Thrones 5: David Benioff conferma e spiega perché uno dei protagonisti non ci sarà!

David Benioff, produttore esecutivo e showrunner di Game of Thrones, rivela perché non vedremo uno dei personaggi principali nella quinta stagione!

Condividi
Spoiler Alert
Lo scorso 4 settembre vi avevamo anticipato che nella quinta stagione di Game of Thrones non avremo ritrovato uno dei personaggi principali: Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright).

La notizia era stata diffusa da Kristian Nairn, l’interprete di Hodor, che nel corso di un’intervista con la ABC australiana aveva dichiarato:

Abbiamo una stagione di pausa e un anno di interruzione, unicamente perché – immagino – la nostra storyline è quasi in pari con i libri.

Sebbene poco dopo Hempstead-Wright, forse su richiesta della HBO (al fine probabilmente di tenere sotto controllo lo spoiler), avesse dichiarato che a breve sarebbe tornato sul set della serie, adesso giunge il produttore esecutivo David Benioff a chiarire le cose, confermando che, in effetti, quest'anno Bran non ci sarà.

Benioff ha dichiarato:

Idealmente questa cosa non sarebbe dovuta trapelare ma sfortunatamente è successo. Il fatto è che, anche se stiamo facendo dei cambiamenti rispetto ai libri e li stiamo adattando così come è necessario, stiamo cercando di mantenere le varie storyline simili a quelle dei libri e cerchiamo di mantenerle all'incirca parallele [a livello cronologico]. E lo scorso anno ci siamo incontrati [con il più recente libro della saga di George R.R. Martin, La danza dei draghi] con la fine della storyline di Bran. Lo abbiamo fatto avanzare molto in questa [quarta] stagione, quindi lui è ben più avanti rispetto al punto in cui si trovano gli altri personaggi.

Nel finale della quarta stagione abbiamo visto Bran, Meera (Ellie Kendrick) e Hodor raggiungere la caverna del mago apparso come il corvo con tre occhi, il quale dovrebbe aiutare il giovane a gestire i suoi poteri e, magari, a svilupparne di nuovi. E Benioff ha parlato della storyline e della sua attuale interruzione dicendo:

Aveva senso fermarci dove abbiamo fatto. Adesso lui sta entrando in un periodo di allenamento che gli prenderà del tempo, e gran parte di questo non è particolarmente cinematografico. Quindi, piuttosto che vederlo bloccato in una grotta per un anno, abbiamo immaginato che sarà più interessante lasciarlo fuori per un po', così quando lo rivedrete...

Lo showrunner non ha poi voluto aggiungere altro, nell'intenzione di lasciare intatto il giusto alone di mistero che avvolgerà Bran da qui fino a quando lo rivedremo. Nel frattempo vi ricordiamo che la quinta stagione di Game of Thrones, le cui riprese sono attualmente in corso, debutterà in America in primavera e verrà trasmessa qui in Italia da Sky Atlantic.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste