Game of Thrones 5: nel cammino della vergogna una controfigura, Lena Headey difende la sua scelta

L'attrice Lena Headey ha commentato la scelta di utilizzare una controfigura per la drammatica sequenza del cammino della vergogna realizzata in Game of Thrones

Condividi
L'attrice Lena Headey è ritornata a parlare di uno dei momenti più drammatici della quinta stagione di Game of Thrones: il cammino della vergogna compiuto da Cersei.
Per la drammatica sequenza in cui la donna cammina nuda tra la folla è stata utilizzata una controfigura, tuttavia Lena non ha apprezzato alcuni dei commenti causati da questa scelta.

Al sito di Entertainment Weekly ha infatti sottolineato:

"Alcune persone hanno pensato che fossi un'attrice peggiore perché non ho tirato fuori le tette. E' stato realmente un po' sconvolgente".

Lena ha spiegato che non sarebbe stata in grado di recitare in modo emotivamente accurato se fosse stata nuda sul set per tre giorni e ha quindi preferito concentrarsi sulla recitazione e lasciare a Rebecca Van Cleave il compito di camminare senza vestiti. La star ha inoltre ricordato che i suoi figli sono abbastanza grandi da venire a conoscenza della scena e ha preferito non dover affrontare una possibile situazione complicata tra le mura di casa. In nessun modo, però, ha influenzato la scelta di Rebecca e Lena ha fermamente smentito anche l'idea che avesse richiesto una controfigura più giovane per una questione estetica:

"Come donna mi fa infuriare il pensiero che io fossi in una stanza a dire 'No! No!' e impegnata a scartare donne nude. Non lo farei realmente. Perché niente di tutto questo ha a che fare con la vanità, assolutamente nulla. Se fosse il contrario non riuscirei a farlo. Sarebbe un ostacolo".

Che ne pensate? Ha fatto bene Lena a usare una controfigura?

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (Il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste