Game of Thrones 5: Alfie Allen parla di Theon e si dice "pronto per affrontare momenti oscuri"

Alfie Allen, interprete di Theon/Reek in Game of Thrones, parla dell'arrivo di Sansa e si dice pronto ad affrontare eventuali grandi cambiamenti...

Condividi
Spoiler Alert
Nel quarto episodio della quinta stagione di Game of Thrones, intitolato "Sons of The Harpy" (qui la nostra recensione) Theon/Reek (Alfie Allen) si è ritrovato davanti Sansa (Sophie Turner), colei che a Grande Inverno era sempre stata come una sorella, che ha raggiunto i Bolton per seguire il piano di Ditocorto (Aidan Gillen) e unirsi in matrimonio con il carceriere e torturatore Ramsay (Iwan Rheon).

Allen ha parlato di come questo arrivo potrebbe cambiare le cose per il suo personaggio, che comunque ha già affrontato molti momenti diversi, e difatti in un primo momento ha sottolienato:

Nel corso delle stagioni ci sono stati molti cambiamenti per il personaggio. Il suo destino ha sempre deciso per lui. E' sempre andato in posti molto oscuri.

Quello che abbiamo visto nel corso del tempo è che Theon è andato incontro alla metamorfosi che lo sta portando a dimenticare completamente chi sia e a trasformarsi in Reek, e questo processo potrebbe essere interrotto dai ricordi che Sansa fa emergere in lui e che potrebbero metterlo in pericolo. E difatti in relazione a ciò e ai sentimenti relativi al tradimento verso gli Stark, che sono ancora vivi, dice:

Quelli sono sentimenti che stanno venendo a galla di nuovo. Dovrà avere a che fare con quei sentimenti per sempre. Ma è stata una cosa che è stata sicuramente affrontata nella terza stagione, e poi di nuovo nella quarta stagione con la scena rasatura, quindi credo che sia eterna.

Theon - Ramsay

E sulla possibilità che la storia possa intraprendere una piega più dark, Allen ha detto:

In termini di quanto possa diventare più dark, potrebbe alleggerirsi? E' interessante vedere cosa [gli showrunners] David [Benioff] e Dan [Weiss] tireranno fuori dopo. Se la situazione dovesse diventare più oscura, allora per me, come attore, si tratterebbe di qualcosa che potrei affrontare.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste