Game of Thrones 5: Alfie Allen è pronto ad affrontare il lato più dark di Theon

L'attore Alfie Allen commenta quanto accaduto al personaggio di Theon/Reek nell'episodio di Game of Thrones intitolato Kill the boy

Condividi
Spoiler Alert
L'attore Alfie Allen ha commentato con The Hollywood Reporter le scene che hanno visto protagonista Theon/Reek nell'episodio di Game of Thrones intitolato Kill the Boy (qui la nostra recensione).

Sansa (Sophie Turner) ha trovato Theon/Reek nel canile su segnalazione di Myranda (Charlotte Pope), l'amante gelosa di Ramsay (Iwan Rheon), e ha poi partecipato a una cena di famiglia piuttosto tesa.

Ecco i commenti più interessanti di Alfie:

  • Come personaggio è interessante vederlo insieme ai cani perché trascorre lì molto tempo e quella scena è dedicata a far capire che una volta quello era Theon e il giovane sta facendo riemergere i suoi ricordi a causa della presenza di Sansa.

  • Non è facile capire quanto sia rimasto di Theon in Reek e in quella sequenza i ricordi di entrambi sono presenti nella mente del personaggio che ora si preoccupa anche per la sicurezza di Sansa e non vuole che subisca i maltrattamenti vissuti sulla propria pelle.

  • Nel momento della cena c'era spazio per molti elementi diversi: le motivazioni di Ramsay, il tentativo di mantenere il controllo di Sansa perché non vuole far capire l'effetto avuto su di lei, e poi Theon che cerca in ogni modo di non essere punito e rimane in un angolo tremante. Girarla è stato anche un po' leggero perché ognuno degli interpreti aveva un approccio diverso. Allen si è divertito.

  • Reek è terrorizzato dall'idea di condurre Sansa all'altare ma, ancora una volta, non vuole essere punito. Si tratta comunque di una prospettiva orribile.

  • Lavorare con Sophie Turner, per Alfie è veramente meraviglioso perché porta una luce speciale sul set. Allen è abituato a lavorare solo con Iwan, che è ugualmente fantastico, ma avere altri personaggi con cui interagire è stato bello.

  • L'attore vorrebbe che il suo personaggio venisse salvato, magari da sua sorella, ma è consapevole che il mondo creato da George R.R. Martin sia complicato.

  • Il personaggio si è evoluto molto nel corso delle stagioni: iniziando con una certa arroganza e manie di grandezza e poi bruscamente riportato a terra. Da allora ha perso una parte importante del suo essere un uomo e quello è stato un elemento molto importante per definire il personaggio perché fino a quel momento la sua autorità era in camera da letto, non avendo dovuto decidere del proprio destino. Theon potrebbe diventare ancora più oscuro o migliorare, bisogna attendere le decisioni di David Benioff e Dan Weiss, anche se Allen è pronto ad affrontare il lato più dark del giovane.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste