Game of Thrones 4: Alfie Allen parla di Theon Greyjoy

Alfie Allen parla di quanto accaduto a Theon nell'ultima puntata di Game of Thrones

Condividi
Questa sera negli Stati Uniti andrà in onda Mockingbird, ottava puntata della quarta stagione di Game of Thrones. In attesa di poter vedere cosa accadrà, facciamo un passo indietro e parliamo dell'ultimo episodio.

Una delle scene più discusse di The Laws of Gods and Men è stato il fallito tentativo di salvataggio di Theon. Raggiunto dalla sorella Yara (Gemma Whelan) a Forte Terrore, l'ex protetto di Grande Inverno si è rifiutato di seguire i suoi soccorritori, colto da un inatteso attacco di terrore. Alfie Allen, interprete del personaggio, spiega a TvGuide cosa è successo.

"E' davvero straziante e lancinante, vedere quello che succede," dice Allen, riferendosi ai timori di Theon. "La sorella viene a salvarlo, ma lui non è la persona che lei pensava di trovare. E' così paranoico da credere che sia una messa in scena, organizzata da Ramsay per mettere alla prova la sua  devozione. Per cui sta recitando in quella scena. Cerca di essere Reek, altrimenti sarà in guai davvero grossi. E' molto triste."

Vedi Reek e Theon come due personaggi separati?
Si, decisamente, senza dubbio. Lui è una persona completamente diversa, per questo sarebbe davvero difficile passare dall'uno all'altro. Ho provato a pensare a una specie di postura diversa per il personaggio, una differenza fisica, ma devi essere un attore davvero bravo per riuscirci. A livello fisico, essere Reek è estenuante.

C'è ancora una parte di Theon dentro Reek? Cosa prova quando sente che Robb Stark è morto? Ha fatto una pausa, mentre faceva la barba a Ramsay.
Sentendo quella notizia, direi che è tornato a essere Theon per un breve istante. Ma di fronte a Ramsay, lui è semplicemente Reek. Credo che quando è solo, torna a essere il vecchio Theon.

Credi che Reek abbia pensato anche solo un istante di usare quel rasoio contro Ramsay?
No. Non credo proprio. Credo sia stata solo la notizia. Non credo che sia nella posizione di poter pensare di fare del male a Ramsay. A questo punto è il suo servo devoto.

E' completamente privo di speranze?
Si, a questo punto penso di si. Quella speranza tornerà a galla sicuramente più avanti.

Come fa ad andare avanti?
Dolore, paura, semplice paura. Se non fa ciò che gli viene detto, dovrà soffrire una tortura davvero orribile. Deve fare semplicemente ciò che gli viene detto, altrimenti si troverà in grossi guai.

Pensa di farla finita?
Bella domanda. Penso che sia troppo spaventato per fare qualcosa del genere.

Cosa ti piace di più dell'interpretare Theon e Reek?
Il fatto che commetta errori. In una serie del genere, in cui ci sono così tanti eroi e personaggi che potrebbero non sembrare reali, direi che Theon è davvero una persona umana. Il fatto che commetta errori lo rende davvero come uno di noi.

Fonte: TvGuide

Continua a leggere su BadTaste