Game of Thrones 2: ecco le location islandesi

Mentre proseguono le riprese della seconda stagione di Game of Thrones in Irlanda, ecco alcuni dettagli sulle location in Islanda...

Condividi
Dopo lo Croazia e l'Irlanda, inizieranno a fine novembre e proseguiranno per tutto dicembre le riprese della seconda stagione di Game of Thrones previste in Islanda: mentre fino a pochi giorni fa non si conoscevano ulteriori dettagli, oggi è disponibile qualche informazione precisa sulla location.

Le riprese si svolgeranno nella zona del ghiacciaio Vatnajökull: con una superficie di circa 8.000 km quadrati, si tratta del ghiacciaio più grande d'Europa, che copre circa l'8% del territorio islandese. Sul sito ufficiale potete vedere alcune foto molto suggestive del paesaggio.

Game of Thrones 2 - Vatnajokull

La location servirà per le scene ambientate oltre la Barriera: la produzione sta già cercando numerose comparse da utilizzare negli episodi.

Nel frattempo, proseguiranno le riprese in Irlanda, di cui vi mostriamo una nuova foto ufficiale:

Game of Thrones 2 - set Irlanda

Nel cast della seconda stagione, oltre agli attori “sopravvissuti” alla prima stagione (ma dovremmo rivedere anche alcuni personaggi deceduti), vi sono Stephen Dillane come Stannis Baratheon, Carice van Houten come Melisandre, Liam Cunningham come Davos, Natalie Dormer come Margaery Tyrell e Gwendoline Christie come Brienne.

Negli Stati Uniti la seconda stagione andrà in onda a partire dal mese di aprile 2012 sul canale via cavo HBO.

In Italia la serie verrà trasmessa dall’11 novembre, con il titolo Il trono di spade, sul canale satellitare Sky Cinema 1 HD.

Fonti: HBO, Winter Is Coming, Westeros

Continua a leggere su BadTaste