Game of Thrones: il cast condanna gli spoiler
Il cast di Game of Thrones ha, ancora una volta, condannato coloro che diffondono spoiler - veri o falsi - in rete, rovinando la sorpresa al pubblico
"Mi arrabbio davvero quando si tratta di spoiler, come ci arrabbiamo tutti," ha commentato Kit Harington, interprete di Jon Snow. "Non c'è niente da fare. La gente, per qualche motivo, vuole rovinare la sorpresa alle altre persone, e la speranza è che molti di loro non guardino questa roba. Perché sappiate che è molto facile incappare in uno spoiler e vedere qualcosa che non volevate vedere."
Gwendoline Christie, che veste i panni dell'indomita Brienne di Tarth, è tenuta alla totale riservatezza non solo sugli eventi della trama di Game of Thrones, ma anche su quelli legati al franchise di Star Wars, in cui interpreta il Comandante Phasma. "Il mondo in cui viviamo è molto curioso e impaziente di conoscere i dettagli della serie," ha detto l'attrice britannica. "Amo l'elemento della sorpresa. C'è un che di splendidamente infantile nel ricevere qualcosa che non ti aspettavi, e più vengono protetti i segreti legati ai tuoi film e ai tuoi programmi tv preferiti, meglio è. Ma capisco che la gente sia impaziente."
Il fiorire di falsi rumor, tuttavia, va a favore della serie: da tempo gli showrunner David Benioff e Dan Weiss incoraggiano la HBO a non smentire alcuna falsa notizia, in modo da gettare fumo negli occhi ai curiosi. "Per fortuna, ci sono davvero molti falsi rumor; il che ci rende felici, perché diventa più difficile, per la gente, capire cosa sia vero e cosa non lo sia," ha dichiarato Benioff. "Continueremo a fare il possibile per evitare che trapelino indiscrezioni, ma molto dipende da ciò che decideranno di fare gli spettatori."
Fonte: Entertainment Weekly