Game Changer: i creatori di Grand Theft Auto contro la BBC a causa del film tv

Il film tv della BBC intitolato Game Changer ha causato un'azione legale tra la Take-Two Interactive e l'emittente britannica

Condividi

La Take-Two Interactive, la cui Rockstar Games mette in vendita il gioco best seller Grand Theft Auto, ha intrapreso un'azione legale nei confronti della BBC a causa del film intitolato Game Changer, con protagonisti Daniel Radcliffe e Bill Paxton.

La società ha spiegato di aver fatto causa per assicurarsi che i propri marchi non vengano utilizzati in modo non appropriato rappresentando una versione non fedele degli eventi relativi alla Rockstar Games.

Il progetto racconterà lo scontro realmente avvenuto tra la Rockstar e Jack Thompson, un attivista che si è occupato di numerose cause legate alla violenza presente nel videogioco Grand Theft Auto. Secondo la Take-Two il film della BBC infrange i diritti riguardanti la proprietà intellettuale, anche se non sono stati rivelati dettagli precisi sulle carte presentate in tribunale.

Le riprese del film destinato al piccolo schermo sono già iniziate e dovrebbe essere trasmesso prima della fine dell'anno.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste