Game Changer: i creatori di Grand Theft Auto contro la BBC a causa del film tv
Il film tv della BBC intitolato Game Changer ha causato un'azione legale tra la Take-Two Interactive e l'emittente britannica
Condividi
La Take-Two Interactive, la cui Rockstar Games mette in vendita il gioco best seller Grand Theft Auto, ha intrapreso un'azione legale nei confronti della BBC a causa del film intitolato Game Changer, con protagonisti Daniel Radcliffe e Bill Paxton.
Il progetto racconterà lo scontro realmente avvenuto tra la Rockstar e Jack Thompson, un attivista che si è occupato di numerose cause legate alla violenza presente nel videogioco Grand Theft Auto. Secondo la Take-Two il film della BBC infrange i diritti riguardanti la proprietà intellettuale, anche se non sono stati rivelati dettagli precisi sulle carte presentate in tribunale.
Fonte: The Hollywood Reporter
Continua a leggere su BadTaste
La società ha spiegato di aver fatto causa per assicurarsi che i propri marchi non vengano utilizzati in modo non appropriato rappresentando una versione non fedele degli eventi relativi alla Rockstar Games.
Le riprese del film destinato al piccolo schermo sono già iniziate e dovrebbe essere trasmesso prima della fine dell'anno.