Gambit: Colin Firth nel remake firmato dai Coen

Reduce dalla sua performance in The King’s Speech, Colin Firth è in trattative per entrare come protagonista nel cast di Gambit, remake dell’omonimo film del 1966 firmato dai fratelli Coen

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: deadline

Nelle scorse settimane vi avevamo annunciato l’imminente inizio del casting per la action comedy Gambit, remake dell’omonimo film del 1966, scritto dai fratelli Coen. Il primo nome che dovrebbe entrare nel cast del film diretto da Michael Hoffman (The Last Station) dovrebbe essere quello di Colin Firth.

L’attore britannico, attualmente in odore di Oscar per la sua interpretazione in The King’s Speech diretto da Tom Hooper, dovrebbe interpretare il ruolo che fu di Michael Caine nella pellicola originale. Sarà un ladro d’appartamento che tenta di derubare una statua inestimabile ad un miliardario. Per riuscire si servirà di una cameriera identica alla defunta moglie della vittima del furto. La solita precisione del ladro verrà però messa a dura prova dal suo rapporto con la complice.

Hoffman ha firmato recentemente con i partners della Crime Scene Pictures Adam Ripp e Rob Paris, che provvederanno al finanziamento tramite la loro compagnia. Il produttore Glen Basner si è impegnato per la distribuzione del film all’estero con la FilmNation. La loro speranza è di cominciare a girare il film a Londra e in Texas prima dell’estate.

La pellicola originale Gambit (grande furto al Semiramis), diretta da Ronald Neame, aveva come protagonisti Michael Caine e Shirley MacLaine.

Gambit non sarà il primo remake firmato dai Coen, che già vi si erano cimentati con Ladykillers, e che vi torneranno con il loro prossimo film Il Grinta, remake dell'omonimo film del 1969 interpretato da John Wayne.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste