Galyntine: Greg Nicoterò nuovo regista del pilot, Peter Fonda entra nel cast

La regia del pilot di Galyntine, dopo la rinuncia di David Mackenzie, sarà diretto da Greg Nicotero. Nel cast del potenziale show anche l'attore Peter Fonda

Condividi

David Mackenzie, scelto nel mese di marzo come regista di Galyntine, ha abbandonato la produzione del nuovo pilot targato AMC a causa di differenze creative.

L'episodio verrà quindi realizzato da Greg Nicotero, già produttore esecutivo del progetto di cui è stato uno degli ideatori.
Si tratta del debutto dietro la macchina da presa di un pilot da parte dell'esperto di effetti speciali che si è occupato della creazione degli zombi di The Walking Dead.

Galyntine è stato poi sviluppato da Jason Cahill, autore della sceneggiatura e produttore, Scott Free, mentre David Zucker e Ridley Scott contribuiranno alla produzione.

Il potenziale show è ambientato in un futuro postapocalittico privo di tecnologia in cui un gruppo di sopravvissuti deve adattarsi all'isolamento e alle sfide del nuovo mondo.

Nel cast di Galyntine sarà presente anche l'attore Peter Fonda che avrà il ruolo di Crawford: il proprietario di un negozio che viene descritto come "brizzolato, dal carattere difficile, ultradizionalista e con una vena sadica e un risentimento latente perché non è più il leader del gruppo di sopravvissuti".

Fonda, indimenticabile interprete del film Easy Rider, è già apparso in passato sul piccolo schermo come protagonista del film televisivo targato Showtime The Passion of Ayn Rand e in The Tempest, The Limey.

Fonte: Deadline, The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste