Galline in fuga 2, il regista commenta la decisione di sostituire Mel Gibson con Zachary Levi

Sam Fell ha parlato di Galline in fuga 2, il sequel del film in stop-motion in arrivo a dicembre, e della sostituzione di alcuni attori

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Durante un'intervista con THR, Sam Fell ha parlato di Galline in fuga: L'alba dei nugget, il sequel del film in stop-motion in arrivo a dicembre.

Alcune delle voci storiche del primo film sono cambiate, e tra queste anche quelle di Julia Sawalha e Mel Gibson, gli interpreti di Gaia e Rocky. Sawalha qualche anno fa aveva accusato la produzione di averla scartata perché "troppo vecchia".

Fell ha spiegato durante l'intervista che questo secondo capitolo è da intendersi quasi come un reboot:

Sono passi 23 anni, quindi tanto tempo. Nuovo regista, nuova era. Ho iniziato a pensare se tutte quelle decisioni sul cast fatte negli anni '90 fossero ancora le migliori per i ruoli di oggi.

Sulla decisione di sostituire Mel Gibson ha poi aggiunto:

Mel era una scelta favolosa per Rocky quando il personaggio era un gallo playboy. Mel era una stella del cinema così come Rocky, era perfetto. Ma ora Rocky è più vulnerabile, è padre per la prima volta. Ed è più il film di Gaia, quindi il ruolo è diverso.

Al suo posto è stato scelto Zachary Levi, che ogni tanto finisce nel mirino dei social per le sue dichiarazioni controverse. Per il regista non è un problema:

Devo ammettere che non bado molto ai social, ho altro a cui pensare. Ma Zachary ha una voce bellissima e un grandissimo umorismo. Dà vita a Rocky in maniera fantastica.

Galline in fuga: L’alba dei Nugget arriverà il 15 dicembre su Netflix.

Continua a leggere su BadTaste